Kontx porta "Behind the Beans" per gli amanti della torre deep L

Kontx accompagna la torrefazione Turm Kaffee nella comunicazione della presenza del marchio nello spazio digitale.

L'agenzia accompagna l'azienda nel saper bilanciare tradizione e innovazione. "Soprattutto con un prodotto come il caffè, che conquista i suoi amanti grazie al suo profumo aromatico e al suo gusto delizioso, ci vuole molta creatività per rendere tangibile l'atteggiamento associato alla vita sulle piattaforme sociali", spiega l'amministratore delegato di Kontx Bettina Gebhardt.

Kontx ha fatto parlare i due chef famosi Rolf Caviezel e Tobias Funke per Turm Kaffee. Poiché i due chef si rivolgono a gruppi target diversi, sono state sviluppate strategie di social media separate, ciascuna all'insegna del motto "Behind the Beans".

Mentre Rolf Caviezel prepara ricette con il caffè per il B2C e dà semplici consigli, Tobias Funke istruisce il B2B sull'artigianato del caffè. Ad esempio, in un video realizzato presso la Barista Academy, Caviezel ha sviluppato brevi filmati di ricette e semplici tutorial in cui mostra la versatilità e la creatività con cui il caffè può essere utilizzato come ingrediente di base.

Per insegnare a ristoratori e privati il mestiere del barista e introdurli all'arte della preparazione del caffè, Turm Kaffee ha aperto nel 2019 la sua prima Accademia Baristi presso la sede di San Gallo. Con la sua dettagliata gamma di corsi, la torrefazione tradizionale si rivolge agli appassionati di caffè.

Fedele al motto "Behind the Beans", l'azienda tradizionale apre le sue porte, forma baristi a domicilio, racconta storie del passato e getta ponti verso il futuro con ricette e video innovativi. Nelle clip, i baristi di Turm Kaffee condividono il loro entusiasmo per il caffè come esperti e ambasciatori del marchio. Vista l'accoglienza positiva, è stata aperta una seconda accademia a Schlieren, vicino a Zurigo.

Altri articoli sull'argomento