Schneiterpartner sviluppa l'identità del marchio per Jung Architektur

Schneiterpartner ha sviluppato una nuova brand identity per lo studio di architettura Jung Architektur di Näfels, con il claim "For Generations".

Tredici anni dopo la sua fondazione come ditta individuale, oggi con un team di undici dipendenti e due apprendisti, Jung Architektur ha deciso di riflettere lo sviluppo anche nel marchio. Lo studio di architettura di Näfels GL ha incaricato Schneiterpartner di sviluppare e realizzare l'identità del marchio. Le interviste pre-strutturate con la direzione, i dipendenti, i partner e i clienti e un workshop approfondito sul marchio sono stati utilizzati per sviluppare i contenuti e gli elementi di comunicazione per lo sviluppo della strategia del marchio.

Con la promessa del marchio "For Generations", sono state definite sia le linee guida dei contenuti nel senso della sostenibilità, sia le esigenze dello sviluppo e dell'offerta commerciale. Grazie alla promessa e ai valori del marchio, da un lato vengono ancorati un atteggiamento e un'ambizione, dall'altro Jung Architektur dispone di una bussola per valutare le decisioni e le azioni di oggi e di domani.

La strategia del marchio detta anche il ritmo del corporate design e di tutte le misure comunicative. La firma precisamente ridotta del lavoro di Jung Architektur è stata trasferita anche al mondo del marchio, dal marchio e dall'uso del logo sottilmente animato, all'uso mirato del lettering e al mondo del colore e dell'immagine, che è stato curato e realizzato con Samuel Trümpi con radici locali.

L'implementazione va dalla cancelleria, alla documentazione, alla segnaletica e agli elementi di segnalazione fino al nuovo sito web. Parallelamente all'introduzione del nuovo marchio, è stata lanciata la rivista sul sito web, dove Jung Architektur riferisce sui progetti e affronta temi e questioni generali legati all'architettura attraverso contributi giornalistici.

Dopo l'entrata in vigore nell'estate del 2022, saranno sviluppate e pubblicate in collaborazione ulteriori misure e contenuti comunicativi.

Altri articoli sull'argomento