Charles Blunier realizza il Ferrari Concept Pop-Up Store a Zurigo

Il primo Concept Store Ferrari è stato inaugurato a Zurigo a metà settembre. La Svizzera è considerata un mercato importante per la Ferrari ed è stata scelta per questo motivo per la prima apertura.

Con il concept store, il produttore italiano di auto di lusso Ferrari crea un luogo di incontro, combinando così il patrimonio del marchio con un'interpretazione moderna e innovativa.

La location pop-up di Uraniastrasse 18 combina uno spazio galleria al primo piano con opere d'arte esclusive di Silvie Fleury, George Condo, John Armleder e Blair Thurman. Il concept store pop-up si estende su due piani e permette ai clienti di immergersi nel mondo unico della Ferrari. Al piano terra si trova un caffè italiano durante il giorno e un bar con aperitivo la sera. Inoltre, Ferrari by B.I. Collection invita i clienti a godersi e ad acquistare una scelta dell'attuale collezione di moda Ferrari, oltre a una selezione accuratamente curata di accessori, libri e riviste. Il pop-up store mette in scena il mondo Ferrari a 360°.

Charles Blunier ha già potuto annoverare la B.I Collection tra i suoi clienti per quattro anni ed entrambi possono vantare una collaborazione di successo. Con la strategia creativa e il concept del Ferrari Concept Pop-Up Store, Charles Blunier & Co. vuole porre una pietra miliare per il marchio Ferrari.

In collaborazione con il team di Eggert & Friends, è stato creato un interno moderno in pochissimo tempo ed è stato festeggiato con una brillante inaugurazione. Da venerdì 16 settembre, il pop-up è aperto ai clienti che si recano a piedi e ai familiari e amici della Ferrari.

Campagna digitale con il fotografo Edgar Berg

Anche l'intera comunicazione e l'identità creativa sono state concepite e realizzate dallo studio di design Charles Blunier & Co. Charles Blunier è riuscito a conquistare il fotografo Edgar Berg per la campagna e utilizza la campagna espressiva per coprire la città di Zurigo con una campagna digitale.

Charles Blunier afferma: "Siamo molto orgogliosi di essere stati scelti dalla Ferrari per creare questo progetto pilota. Ricevere la fiducia di uno dei più grandi marchi del mondo è un grande riconoscimento del nostro modo di pensare e del nostro approccio olistico al design."

 

Altri articoli sull'argomento