Il cambiamento come costante: Franke presenta la nuova identità del marchio

"Franke trasforma il cambiamento in opportunità per una vita migliore". Questa è la promessa del marchio con cui il fornitore globale di elettrodomestici e sistemi di ristorazione sta definendo il suo futuro look e la sua identità di marca. Ora Franke sta implementando il suo nuovo look, compreso il suo sito web.

"L'unica costante è il cambiamento": per Franke, questa filosofia del marchio è sinonimo di trovare nuovi modi per affrontare i continui cambiamenti in modo intelligente, insieme a clienti e partner. Per raggiungere questo obiettivo, l'azienda mira a combinare molti anni di esperienza ingegneristica con la tecnologia moderna e l'estetica funzionale, oltre che con servizi integrati e soluzioni innovative.

La tradizione incontra uno spirito audace

Per perseguire in modo rigoroso questo scopo del marchio in tutte le aree dell'azienda, Franke ha sviluppato un'identità del marchio che sarà visibile successivamente su tutte le piattaforme, come il sito web aggiornato, e in tutte le comunicazioni di marketing a partire dal 13 settembre. Il ruolo del design è quello di esprimere il nuovo posizionamento del marchio attraverso l'identità visiva.

Fedele al principio "affidabile e stimolante", il design futuro sarà dinamico, flessibile e contemporaneo, oltre che realizzato con colori, linee e simboli chiari. Pur mantenendo le sue origini, il logo Franke modernizzato appare nel colore attivante "Vibrant Red", un ulteriore sviluppo del colore del marchio esistente - per una maggiore precisione e adattabilità.

Particolarmente suggestivo: il layout flessibile con il nuovo font dinamico "Antarctica" rompe i confini dei formati e intende trasmettere in modo particolarmente chiaro il messaggio di costante cambiamento. Allo stesso modo, consente diverse combinazioni di elementi di design che possono essere sottili o audaci, precisi o dinamici, eleganti o emozionali, a seconda del canale di comunicazione.

Altri articoli sull'argomento