L'identità del marchio Jung von Matt rende la Posta Svizzera adatta al futuro

La moneta simbolo del Post è "cult": Ora la Brand Identity di Jung von Matt trasforma un design aziendale rigido in un corridoio di design fluido.

Ogni bambino in Svizzera conosce il giallo dell'ufficio postale e la maggior parte degli svizzeri riconosce a prima vista il tipico carattere tipografico. Ma anche i marchi di culto continuano a evolversi. Ecco perché Jung von Matt Brand Identity ha reso la Posta Svizzera adatta al futuro e ha trasformato un design aziendale rigido in un corridoio di design fluido.

La Posta di domani deve essere pronta oggi per le sfide del futuro. Ciò significa anche che la tradizionale azienda svizzera sta sviluppando nuove aree di servizio e fornendo nuovi servizi ai suoi quasi tre milioni di clienti. Per far fronte a questo cambiamento, anche il marchio Posta deve trasformarsi, diventare più flessibile e creare più spazio per diversi canali e gruppi target.

Gli esperti del marchio di Jung von Matt Brand Identity hanno quindi sviluppato ulteriormente la brand identity della Posta Svizzera. Il risultato è una soluzione che utilizza un corridoio di progettazione per consentire una comunicazione specifica della situazione, riduce le regole e allo stesso tempo lascia elementi fissi per l'orientamento: Il logo della Posta, il carattere familiare e il giallo postale che crea identità sono gli unici elementi vincolanti.

Introduzione continua

Il nuovo approccio agli elementi del marchio ulteriormente sviluppati è in corso di implementazione e sono già state realizzate le prime opere all'interno del corridoio di progettazione: Oltre alle misure di employer branding e alla presenza sui social media, merita una menzione particolare la campagna di Post Advertising realizzata da Jung von Matt Limmat e Jung von Matt Tech.

A causa delle nuove possibilità create dalla flessibilità, il team di progettazione del Post è stato affiancato e supportato in loco dai brand designer di Jung von Matt Brand Identity per diverse settimane.

"Con la nuova identità del marchio, abbiamo attribuito la responsabilità del marchio Post in modo molto più ampio all'interno dell'azienda. Questo significa anche che bisogna avere molta fiducia nella propria organizzazione, ma sono convinto che possiamo farcela. Anche grazie alla stretta collaborazione e al supporto di Jung von Matt Brand Identity, possiamo sviluppare internamente molto know-how e feeling per il design del marchio", afferma Marc Hadorn, responsabile Brand & Identity della Posta Svizzera.


Responsabile della Posta Svizzera: Nora Tanner, Andreas Badstöber, Ana Ingold, Marc Hadorn. Responsabile di Jung von Matt Brand Identity: Christina Widmann, Alessandra Bally, Julius Jäger, Pablo Scheidegger.

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