Processo implementa il rinnovamento del marchio per Adnovum

L'agenzia di branding zurighese Process ha realizzato un aggiornamento del marchio per Adnovum, con l'obiettivo di rendere tangibili il nuovo posizionamento e le origini del fornitore svizzero di servizi IT attivo a livello globale.

Il mercato in cui opera Adnovum sta cambiando rapidamente. Per questo motivo, il team di leadership attorno al CEO Thomas Zangerl ha deciso di rinnovare il marchio, basandosi sul nuovo orientamento dell'azienda. Il nuovo marchio deve continuare a riflettere le competenze fondamentali dell'azienda, ma anche rendere tangibile il fatto che l'orientamento al mercato e la collaborazione con i clienti stanno acquisendo una forte importanza nella nuova era di Adnovum.

Dalla nuova segnaletica di Adnovum sopra i binari della ferrovia nel Kreis 4 al sito web aziendale, dal design degli interni della nuova sede di Zurigo al mondo dei colori e dell'immagine fino al logo e al claim: il rinnovamento del marchio ha un impatto e comunica in modo mirato in tutti i punti di contatto. Con il nuovo aspetto, Adnovum non è solo agile e dinamica, ma anche amichevole e accessibile.

Per il CMO di Adnovum Andreas Punter, il rebranding è fondamentale per il futuro di successo dell'azienda: "Siamo orgogliosi del nuovo marchio perché comunica ciò che rappresentiamo in tutti i punti di contatto: Menti intelligenti e cooperazione fiduciosa. In questo modo rafforza il nostro posizionamento e contribuisce al successo economico di Adnovum nel lungo periodo".

 

Per l'intero rebranding, che comprende analisi, strategia, design e implementazione, Adnovum si è affidata all'agenzia Zurich Process.


Per saperne di più sul Il progetto di rebranding in dettaglio 

Altri articoli sull'argomento