Update realizza il nuovo sito web di Bühnen Bern

Il Bühnen Bern è tornato dalla pausa estiva con molte nuove produzioni e concerti sinfonici - e un nuovo sito web. Il nuovo sito è stato sviluppato dall'agenzia Update.

Bühnen Bern

Il sito web del Bühnen Bern è colorato e ben strutturato, giusto in tempo per l'inizio della stagione 2022/2023. Con il cambiamento del web design, l'istituzione culturale bernese con le sue sezioni di teatro, balletto, Orchestra Sinfonica di Berna e opera spera di attirare un pubblico più giovane.

La nuova stagione ha preso il via sabato con una "festa del teatro" che ha celebrato il nuovo inizio con tappi di sughero, stelle filanti e ogni tipo di spettacolo, e con un concerto all'aperto nella Bundesplatz. Il resto del programma della nuova stagione è disponibile al dominio Buehnenbern.ch essere esplorati.

Il nuovo sito web è stato realizzato dall'agenzia zurighese Update sulla base tecnica della presenza su internet che è stata ricostruita nel 2018. Il design è stato creato dall'agenzia Wapico. Oltre alle numerose modifiche funzionali e di processo, l'attenzione si è concentrata sulla riprogettazione visiva. Le tecniche di programmazione frattale e di "responsive design" sono state sempre più utilizzate in modo che il sito web possa essere utilizzato in modo ottimale su tutti i dispositivi.

Si continua a utilizzare il collaudato CMS Processwire. Inoltre, è stata ottimizzata l'interfaccia con il sistema teatrale interno "TheaSoft". Update sostiene l'istituzione culturale bernese nelle sue attività internet dal 2012.


Gestione del progetto: Oliver Arnoczky.

Altri articoli sull'argomento