L'identità del marchio Jung von Matt mette in movimento Faigle

Insieme a Jung von Matt Brand Identity, l'azienda familiare Faigle ha modernizzato il proprio posizionamento, l'architettura del marchio e la brand experience.

FaigleCome partner per l'input, l'output, l'outsourcing e le soluzioni 3D, Faigle è da oltre 85 anni sinonimo di qualità, servizio e innovazione. Nel corso degli anni, ciò si è tradotto in un'ampia gamma di prodotti e servizi che hanno reso difficile l'orientamento sia interno che esterno.

Per risolvere questa sfida, gli esperti di brand di Jung von Matt Brand Identity hanno innanzitutto lavorato con Faigle per affinare il suo posizionamento: Faigle è un partner visionario che guida le aziende verso il futuro con soluzioni personalizzate e il miglior servizio. Un power brand per il mondo digitale.

La gamma di servizi è stata raggruppata, l'architettura del marchio è stata ripensata e il numero di marchi è stato ridotto per questo potere. Per dare al marchio un impatto ancora maggiore, anche il design è stato modernizzato e reso più digitale.

Multi-stratificato e vivace

Il marchio denominativo e il key visual sono al centro della nuova immagine. Il nuovo marchio denominativo trasmette l'accessibilità e il dinamismo dell'azienda con lettere minuscole in corsivo. La complessità della gamma di servizi è illustrata dal key visual, che si basa su flussi di dati in una matrice di codici ed è in costante movimento. Insieme a una palette di colori pulsanti, diventa un elemento di design vivace con un alto valore di riconoscimento.

Il design del marchio esprime il marchio in tutti i punti di contatto digitali e analogici e mira a rendere tangibile il posizionamento affinato. Oltre al look and feel per il web e i social media, sono stati sviluppati anche concetti di design per la moda aziendale, le scritte sui veicoli e la cancelleria, attualmente in fase di implementazione.


Responsabile a Faigle: Tanja Arnold (responsabile marketing). Responsabile Jung von Matt Brand Identity: Diana Geissel (strategia e gestione del progetto) Piera Wolf, Loraine Olalia, Christina Widmann (design).

Altri articoli sull'argomento