Alla giusta quota con Ecmt e TBS

Ecmt supporta organizzazioni e aziende nella gestione strategica dei rischi e delle crisi. TBS è responsabile del nuovo sito web, che entra nel vivo della complessa materia e della variegata gamma di servizi, sia in termini di contenuti che di forma.

Con il suo software Seismograph, Ecmt mappa informazioni complete in modo strutturato e basato sul rischio. Questo aiuta le aziende a ridurre la complessità e a prendere le decisioni giuste. L'azienda lavora con infrastrutture critiche come compagnie aeree, fornitori di energia o aziende del settore dei trasporti, nonché con organizzazioni a livello cantonale e federale. Inoltre, sempre più aziende del settore privato, come le compagnie di assicurazione, utilizzano la gamma di soluzioni e il know-how di Ecmt. Con il continuo sviluppo del Sismografo, l'aspetto comunicativo si rafforza.

La visione d'insieme

Con il Sismografo, i decisori si muovono alla giusta altezza strategica e mantengono una visione d'insieme in tutte le situazioni. Questa prospettiva si riflette nel nuovo aspetto e nel linguaggio visivo. Come ulteriore elemento formale, i punti dati stilizzati illustrano il pensiero in rete e le soluzioni intelligenti.

Con il suo aspetto sicuro di sé, Ecmt vuole distinguersi chiaramente dall'ambiente circostante e allo stesso tempo creare maggiore identificazione. I contenuti di nuova concezione mirano a semplificare la complessa materia e a portare il servizio principale direttamente al punto.

Oltre ai benefici, il Sito La nuova versione del sito web di Ecmt presenta la competenza olistica di Ecmt in materia di consulenza e soluzioni e dimostra le possibilità del suo strumento in casi d'uso vividi. A questo scopo, in stretta collaborazione, è stata sviluppata una messaggistica più precisa e sono stati definiti nuovi punti focali in termini di contenuti.

Efficace ed efficiente

Ci sono volute circa dodici settimane dal briefing alla strategia, al concetto e al design fino al sito web finale. Oltre al sito web, è stata sviluppata una presentazione aziendale concisa.

Dopo i primi test, Roberto Perot, Chief Operating Officer di Ecmt, è visibilmente soddisfatto dell'aspetto completamente rinnovato: "TBS ha creato per noi un'identità di marchio nel più breve tempo possibile, che possiamo sostenere al 100%. Oltre alla comprovata esperienza nel marchio e alla competenza nel design, ci ha convinto anche il loro modo di lavorare semplice e personale."

Altri articoli sull'argomento