Branders implementa il rinnovamento del marchio per BEP

La società di consulenza creativa Branders crea un'identità di marchio fresca e contemporanea per la cooperativa edilizia BEP, con cui i suoi membri possano identificarsi e che possa posizionare chiaramente l'organizzazione nell'ambiente istituzionale delle cooperative edilizie.

Poster fuori casa in un'identità di marca fresca e contemporanea

La Building Cooperative of the Federal Staff (BEP) persegue l'obiettivo di mantenere un alloggio sano, ecologico e conveniente per i suoi membri. Con la riprogettazione di un'identità di marca uniforme, l'organizzazione vuole posizionarsi in modo più chiaro nell'ambiente eterogeneo delle cooperative edilizie e offrire una superficie di identificazione ai suoi membri.

L'idea di comunità come elemento centrale della vita cooperativa si riflette nel design della nuova immagine e nell'idea di base di "dare spazio", che viene ripresa nella disposizione delle lettere nel logo e nell'approccio giocoso in altre applicazioni. L'attenzione allo spazio abitativo e ai residenti si riflette anche nella nuova immagine, che sostiene ulteriormente il potenziale identificativo del marchio.

Una tipografia chiara e la riduzione della palette cromatica ai colori di base blu e rosso e al bianco e nero sottolineano la semplicità e la versatilità del sistema di progettazione per i diversi utenti, per cui, oltre alle applicazioni classiche come carta intestata, biglietti da visita e relazioni annuali, è in primo piano la presenza digitale del marchio come piattaforma versatile di informazione e comunicazione.

Grazie all'uso coerente di immagini, colori e tipografia, il nuovo sito web di BEP si presenta in modo uniforme e conciso, con forti contrasti e contenuti emozionali delle immagini che trasmettono un'impressione generale fresca e moderna che si differenzia nell'ambiente di mercato e crea un alto livello di riconoscimento.


Responsabile presso il BEP: Maria Åström (direttore generale), Roland Tanner (comunicazione). Responsabile di Branders: René Allemann (CEO, Direttore creativo e fondatore), Marisa Güntlisberger (Direttore Omnichannel Experience), Thomas Hausheer (Creative Brand Technologist), Sarah Trendle (Executive Brand Designer), Micha Kumpf (Senior Brand Designer).

(Visitato 119 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento