Nuovi colori per i marchi di Scout24 da Sir Mary

Chiunque visiti AutoScout24, MotoScout24, ImmoScout24 o FinanceScout24 sarà sorpreso da un nuovo design dai colori freschi. L'aspetto fortemente rivisitato intende sottolineare l'orientamento emozionale, moderno e personale delle piattaforme Scout24.

Le piattaforme di ricerca AutoScout24, MotoScout24, ImmoScout24 e FinanceScout24, che fino all'anno scorso appartenevano a Scout24 Schweiz AG e ora a SMG Swiss Marketplace Group AG (in breve SMG), dimostrano il loro coraggio di aprire nuove strade con l'aspetto completamente rinnovato dei loro marchi e portali lanciato il 1° luglio.

Gilles Despas, CEO di SMG Swiss Marketplace Group, commenta così il nuovo design: "L'obiettivo principale di SMG è semplificare la vita delle persone con prodotti all'avanguardia. Il nuovo look di ImmoScout24, MotoScout24, AutoScout24 e FinanceScout24 li renderà ancora più attraenti e chiari per i nostri utenti, quindi il nuovo design è il prossimo passo importante per raggiungere il nostro obiettivo."

Le precedenti piattaforme di Scout24 hanno trasferito la pubblicità dal mondo analogico a quello digitale già più di vent'anni fa e hanno permesso di andare oltre la semplice pubblicazione di annunci. Con il nuovo design, questo lavoro pionieristico si riflette ora anche nell'aspetto del marchio e del portale: le strisce evidenziatrici dai colori vivaci ricordano i momenti in cui i cercatori scoprivano annunci interessanti sui giornali e li segnavano o li cerchiavano. Nel complesso, il nuovo design è più fresco e moderno e, grazie al netto contrasto tra spazio bianco e accenti di colore fresco, è anche più chiaro che mai. Questo dovrebbe rendere ancora più facile la ricerca di auto, moto, appartamenti, assicurazioni e finanziamenti.

Campagna per il lancio dei nuovi mondi colore

Per facilitare il passaggio al nuovo mondo dei colori ai numerosi utenti delle quattro piattaforme di Scout24, l'introduzione del nuovo design è accompagnata da una campagna estesa einher.

Questo viene fatto su tutti i canali online e offline per il principio guida "Vivi come vuoi" e dedicato ai singoli mercati: Auto ("Guida quello che vuoi"), Moto ("Libero come vuoi"), Immobiliare ("Vivi come vuoi"), Finanza e Assicurazioni ("Assicurati come vuoi"). La campagna è stata sviluppata in collaborazione con l'agenzia Sir Mary di Zurigo.

 

Altri articoli sull'argomento