Clou progetta la presenza digitale di BelArosa Chalet

Il lusso ripensato e messo in scena. L'agenzia lucernese Clou ha sviluppato un sito web in stile art déco per il nuovo Chalet BelArosa.

BelArosa Chalet

Nel cuore di Arosa, entro l'inverno 2024/25 verrà costruito un nuovo tipo di hotel, più precisamente dieci chalet riuniti sotto lo stesso tetto. Lo Chalet BelArosa combina l'accogliente sensazione dello chalet con infrastrutture eccezionali e un servizio orientato alle esigenze. La semplicità, la libertà, lo spazio e il tempo fanno parte del lusso personale.

L'hotel verrà allestito già oggi e sarà accessibile tramite un Sito web suscitare il desiderio. Tuttavia, a parte una fossa di scavo profonda 22 metri, al momento non si vede nulla. Come è possibile suscitare emozioni e non limitarsi a comunicare fatti, cifre e status quo?

Ispirandosi ai tradizionali manifesti turistici di Arosa, che già più di 50 anni fa erano in grado di attirare gli appassionati di aria d'alta quota e di sport invernali nell'idilliaco villaggio di montagna, l'agenzia ha optato per un'introduzione emozionale con illustrazioni in moderno stile art déco. Scorrendo, l'utente si immerge nel mondo dello chalet e viene guidato attraverso le varie stanze con delicate animazioni. Le illustrazioni hanno lo scopo di trasmettere gli stati d'animo desiderabili, così come saranno vissuti in futuro nello Chalet BelArosa.

Un ruolo importante nel posizionamento dell'hotel è stato lo sviluppo dello scopo: "Ripensiamo il lusso". Dai rubinetti dorati alla messa in scena della natura e dei quattro elementi che attraversano l'hotel. Da "C'è qualcos'altro che possiamo fare per voi?" a "Disturbiamo solo se richiesto". Nelle altre pagine, la filosofia, i punti salienti, gli approfondimenti sui singoli chalet, oltre a un blog in cui si possono osservare i progressi della costruzione e raccontare le storie che ruotano attorno allo spettacolare edificio. C'è anche la possibilità di prenotare in anticipo.

Il lancio del sito web, realizzato con Webflow.com, è seguito nella prima fase da una campagna di affissione locale rivolta agli ospiti estivi di Arosa, accompagnata da cartoline, teli da mare e altri omaggi che mostrano le illustrazioni.


Cliente: Urs Kasper (Kasper & Son). Responsabile dell'agenzia pubblicitaria Clou: Albi Christen (strategia e direzione creativa), Marcel Huwiler (direzione artistica), Fabian Gubelmann (design e sviluppo web). Partner esterni: Mads Berg (illustrazione), Jessica Heller (testo).

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