Lo chef stellato Fabian Zbinden diventa ambasciatore del marchio Lidl

Lidl Svizzera e Fabian Zbinden, noto imprenditore di start-up e chef, diventeranno partner. Il 33enne bernese rappresenterà in futuro Lidl Svizzera come ambasciatore del marchio.

Christian Stucki, René Schudel, Anita Buri, Samuel Giger e Sina Frei sono già attivi come ambasciatori del marchio Lidl Svizzera. A loro si aggiunge ora l'imprenditore bernese di start-up e chef Fabian Zbinden. Il 33enne è ora ambasciatore del marchio Lidl Svizzera ed è sponsorizzato da Lidl Svizzera.

Fabian Zbinden ha scoperto la sua passione per la cucina durante il suo apprendistato come chef, che ha completato, come il suo amico René Schudel, presso il Victoria-Jungfrau Grand Hotel & Spa di Interlaken. Ha poi lavorato per diversi anni come chef a Hollywood presso il ristorante Nobu di Robert De Niro. Dal 2014 è imprenditore e chef di start-up. Fabian, che mangia vegano da diversi anni, si concentra su una dieta a base vegetale. Per Lidl Svizzera, egli rappresenta quindi un arricchimento nel settore dell'alimentazione a base vegetale e un complemento ottimale alla partnership di lunga data con René Schudel.

Una tappa importante della sua carriera è stata la fondazione del food truck "La Ribolitta" e la co-fondazione della start-up vegana "Feel Food", che offre piatti pronti vegani come "Chili sin Carne", "Red Lentil Dal" o "Pasta Bolo Vegan". I piatti sono composti al 100% da ingredienti biologici di origine vegetale. Fabian è anche uno chef televisivo di "SRF bi de Lüt" dal 2021.

"L'alimentazione a base vegetale e l'azione sostenibile mi stanno a cuore. Con Lidl Svizzera ho un partner che condivide gli stessi valori. Questo ci unisce", afferma Fabian Zbinden, "entrambi ci sforziamo di prendere sul serio questi temi e sono sicuro che questa mentalità si noterà anche nella nostra collaborazione."

Focus sui prodotti vegani e vegetariani

Raphael Werner, responsabile marketing di Lidl Svizzera, dà un caloroso benvenuto a Fabian Zbinden e al suo impegno: "Fabian si inserisce perfettamente nel nostro impegno attuale di offrire la migliore qualità al miglior prezzo su tutto l'assortimento, compresi i prodotti vegani e vegetariani. Offriamo già un'ampia scelta con oltre 80 prodotti vegani e vegetariani e anche più di 150 articoli di frutta e verdura fresca ogni giorno."

Altri articoli sull'argomento