Erdmannpeisker veste la gamma di prodotti da forno di Dr. Oetker con nuovi abiti

Cinque anni fa, Dr. Oetker Svizzera ha iniziato a rivedere il design delle confezioni dell'intera gamma di prodotti da forno. Tutti i dessert e gli articoli decorativi sono stati rivestiti in modo moderno. Il rilancio è stato ora completato con l'adattamento degli ingredienti da forno.

Dr. Oetker

Negli ultimi cinque anni, Erdmannpeisker ha sviluppato il nuovo design del packaging per la gamma di prodotti da forno di Dr. Oetker Svizzera e lo ha implementato costantemente. L'autentico ringiovanimento e l'emozionalizzazione del marchio desiderati all'epoca, nonché la differenziazione rispetto alle importazioni parallele, sono stati significativamente favoriti dal rilancio del packaging, perché l'imballaggio è ancora il canale di comunicazione più forte nel settore dei beni di largo consumo, afferma Erdmannpeisker.

Il processo di rilancio è iniziato con tutti i dessert e gli articoli decorativi. Ora anche il cuore della gamma di prodotti, gli ingredienti per la cottura, è stato adattato. Secondo Patrizia Mauro, Product Manager Cake & Dessert di Dr. Oetker Svizzera, questo passo è stato la logica conseguenza del processo già avviato, ma ha richiesto comunque molto tatto: "Gli ingredienti da forno sono il nostro segmento più venduto e non volevamo correre troppi rischi con il rilancio. Mentre abbiamo apportato alcuni cambiamenti radicali ad altri prodotti, abbiamo dovuto mantenere la calma con gli ingredienti da forno. L'obiettivo era quello di adattare il design della confezione senza allontanarsi troppo dal design originale e quindi senza mettere a rischio la riconoscibilità".

Anche Sybille Erdmann e Gabriel Peisker di Erdmannpeisker ripensano a un progetto di successo: "Cinque anni fa, quando abbiamo segnalato la necessità di un rilancio del packaging, Dr. Oetker era più riluttante a farlo. Ci sono state molte discussioni sulle linee guida aziendali, sull'accettazione da parte dei clienti e sul posizionamento del marchio. Nemmeno noi avremmo pensato, all'epoca, che avremmo finito per rilanciare la gamma principale, cioè gli ingredienti da forno. Ecco perché ora siamo ancora più felici di vedere l'intera gamma nella nuova veste nei punti vendita.

Dr. Oetker


Responsabile presso Dr. Oetker Svizzera: Helen Yildirim, Patrizia Mauro (Product Manager Cake/Dessert), Sarah Siegrist (Digital Media Manager). Responsabile presso Erdmannpeisker: Gabriel Peisker (CD), Sybille Erdmann, Rainer Neusius (Advisory), Jenny Ziörjen (AD), Felix Reidenbach (Packaging). Pre-stampa: Burki & Scherer Oliver Fischer (Consulenza), Sandra Holsten (Editoria). Fotografia: Stefan Trautmann (Alimentazione), Volker Hobl (Foodstyling)

Altri articoli sull'argomento