Martin et Karczinski sviluppa il marchio per la piattaforma sanitaria Well

Well vuole essere la prima piattaforma sanitaria digitale in Svizzera a offrire soluzioni rapide e semplici per i problemi di salute. A tal fine, quattro società - CSS, Visana, Medi24 e Zur Rose - hanno unito le forze. L'agenzia Martin et Karczinski è stata incaricata di sviluppare la strategia del marchio, l'architettura del marchio e il design del marchio.

La piattaforma Well è intesa come un ecosistema completo per la gestione della salute individuale che riunisce le conoscenze e le competenze di tutte le parti interessate. Martin et Karczinski è stata incaricata di sviluppare il design del marchio dopo un concorso in due fasi nell'autunno 2020. In un'intensa collaborazione con i rappresentanti delle aziende fondatrici, sono state create le basi strategiche per il posizionamento, l'architettura del marchio e lo sviluppo del marchio Well.

"Con Well, tutti gli attori rilevanti del settore sanitario dovrebbero essere in grado di unirsi e tirare nella stessa direzione. Questa è la visione di Well", afferma Alexander Boyer, CEO di Well Gesundheits AG. La promessa del marchio "La tua salute nelle tue mani" non trasmette solo le prestazioni complete di Well. È anche sinonimo del ruolo dell'utente come creatore autonomo e responsabile della propria salute. L'architettura del marchio intende consentire un ulteriore sviluppo aperto della piattaforma sanitaria, in modo da poter includere sempre più partner e servizi dopo la fase di avvio. Altri giocatori si sono già uniti.

I valori del marchio e l'ambiziosa proposta di valore sono espressi nel nuovo design del marchio. Il logo di Well si basa su un semplice simbolismo. "In combinazione con un linguaggio visivo enfatico e aperto e con la combinazione di colori blu e verde, gli utenti e i fornitori di servizi sperimentano un'azienda che realizzerà in modo chiaro e coerente la propria visione", afferma Daniel Zehntner, CEO di Martin et Karczinski Zurich.



Collegamento alla piattaforma bene.ch

(Visitato 207 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento