Scholtysik sviluppa l'identità visiva dell'ETH Entrepreneurship

L'aspetto sviluppato dall'agenzia Scholtsyk per il settore dei PF è destinato a fungere da "segnale forte per l'imprenditorialità", promuovendo e sfidando i giovani imprenditori.

ETH EntrepreneurshipIl Politecnico di Zurigo vuole promuovere il trasferimento tra scienza e impresa a molti livelli. La divisione ETH Entrepreneurship, di recente costituzione, è considerata un elemento centrale in questo senso. Il gruppo ha il compito di sfidare e sostenere i giovani talenti nel loro percorso verso la fondazione di un'azienda. A questo scopo, l'agenzia Scholtysik ha sviluppato un aspetto con un "forte simbolo dell'imprenditorialità all'ETH", secondo l'agenzia.

 All'università c'è sempre molta comunicazione su tutti i tipi di canali. Per essere vista e ascoltata, l'ETH Entrepreneurship ha bisogno di un nome accattivante e di un'identità visiva concisa. Il nuovo segno può essere letto come l'abbreviazione EE, ma anche come movimento dinamico e avanzamento. Il gradiente di colori vivaci supporta la forma dinamica e il carattere trasformativo delle attività del Politecnico. Importanti punti di contatto sono gli eventi, i social media, la pubblicità esterna nel campus e il sito web.

Per riflettere la cultura del team imprenditoriale, Scholtysik ha sviluppato il sito web in un team di progettazione particolarmente eterogeneo con designer giovani ed esperti provenienti da Svizzera, Italia, Regno Unito e Germania. Nel 2020, Scholtysik aveva già sviluppato l'aspetto generale dell'ETH e del neonato ETH AI Center.

 

Altri articoli sull'argomento