Lo Swiss Brand Congress attira il mondo dei marchi a Zurigo

Con il motto "Reinventare i marchi", lo Swiss Brand Congress riunirà relatori nazionali e internazionali al Dolder Grand di Zurigo il 13 giugno. Nel 2022, il congresso sarà incentrato su strategie, gestione del marchio e nuove tecnologie.

Lo Swiss Brand Congress si tiene a Zurigo da undici anni e riunisce il Who's Who dei decision-maker del marchio svizzero. Il 13 giugno 2022, la conferenza si terrà al Dolder Grand di Zurigo. (Immagine: Gabriele Griessenböck)

Il più grande incontro di settore per i decisori di marca in Svizzera porta circa 23 ore di programma sul palco del Dolder Grand di Zurigo. I 500 decision maker del marchio avranno varie opportunità di ottenere innovazioni e consigli di prima mano dagli esperti del settore. Oltre 65 esperti di marchi nazionali e internazionali di successo si avvicenderanno sul palco. Anche quest'anno i rappresentanti di marchi come Procter & Gamble, TikTok, Meta, Google, Westwing, Hugo Boss, Credit Suisse, Logitech e Swisscom parleranno di strategie, gestione del marchio e nuove tecnologie.

Taglie dal mondo del marchio

Con Donald Schneider, esperto di branding e ideatore della collaborazione di Karl Lagerfeld con H&M, va in scena il "re delle campagne" (clicca qui per l'intervista su Werbewoche.ch). Max Schickler di TikTok Svizzera risponderà alla domanda se i marchi svizzeri stiano attualmente perdendo le loro opportunità. Daniel Grieder, CEO di Hugo Boss, parlerà del ritorno di un marchio. Kristina Bulle, CMO di Procter & Gamble, si concentrerà sulla reputazione, la credibilità e lo scopo di un marchio. Najoh Tita-Reid, CMO di Logitech, parlerà di come un marchio possa tenere il passo con la velocità e l'innovazione nel lungo periodo. Yves Mäder di Google illustrerà come si sta trasformando il mondo del marketing digitale.

2 palchi principali, 65 relatori, 23 ore di programma

Le ultime tendenze saranno discusse in due fasi principali. Gli organizzatori avranno a disposizione un "Digital Stage", dove i temi della marketing automation, del marketing e della tecnologia pubblicitaria saranno messi sotto i riflettori con forum speciali e relatori di spicco. La gestione del marchio, il posizionamento, il digital storytelling, la collaborazione e i nuovi concetti di contenuto saranno discussi sul "palco della strategia".


Il Congresso del marchio svizzero è il luogo d'incontro del settore per i decisori dei marchi, i fornitori di servizi e i rappresentanti dei media. È organizzato da ESB Marketing Netzwerk insieme a htp St.Gallen e all'Università di San Gallo. La registrazione è possibile presso Marchio congress.ch possibile.

Altri articoli sull'argomento