Dachcom: aspetto energico per NeoVac

NeoVac è il fornitore completo di soluzioni per l'uso intelligente dell'energia. Dachcom ha sviluppato una nuova identità di marchio per l'azienda.

L'azienda NeoVac ha più di 50 anni di esperienza nell'uso e nell'immagazzinamento dell'energia e dell'acqua e le auto gialle NeoVac sono in viaggio come ambasciatori del marchio in tutto il Paese. Il refresh del marchio Dachcom tiene conto dell'elevata riconoscibilità del marchio, ma intende comunque puntare con fiducia e convinzione al futuro.

La pretesa di NeoVac è di rendere l'energia più intelligente con servizi diversi, prodotti innovativi e soluzioni intelligenti. Questo argomento centrale dovrebbe avere un ruolo di primo piano nella comunicazione. Il claim generale del marchio "Rendere l'energia più intelligente" lo mette in risalto in modo accattivante. La mentalità del fare e l'attenzione ai risultati reali dovrebbero riflettersi in messaggi chiave come "Rendere l'energia più intelligente", "Rendere gli edifici più sostenibili" o "Rendere la mobilità adatta al futuro". I messaggi attraversano l'intero aspetto e intendono rendere giustizia all'azienda nelle sue diverse manifestazioni.

Visivamente, il nuovo aspetto dovrebbe impressionare per la sua generosità. Al logo è stato dato più spazio. Inoltre, è stato creato un nuovo mondo visivo. Un'attenzione particolare è stata riservata al collegamento dei servizi di NeoVac con le persone.

Per rendere più vivace la presenza del marchio, sono stati creati anche brevi video che illustrano in modo semplice l'ampia gamma di servizi, possono essere utilizzati in vari modi e, non da ultimo, supportano lo storytelling. Il nuovo aspetto complessivo è stato riassunto in un filmato del marchio, presentato internamente, che annuncia un nuovo capitolo di NeoVac.

Sito web di diffusione delle informazioni

L'elemento centrale dell'aspetto è il sito web completamente rinnovato. Neovac.ch. È uno strumento importante per veicolare le informazioni, che in NeoVac sono abbondanti.

Per rendere l'argomento di facile comprensione, una soluzione modulare Pimcore fornisce l'esperienza utente desiderata. Le informazioni provenienti dall'intero mondo NeoVac sono riunite sulla piattaforma e presentate all'utente in modo semplice e moderno, su misura per il gruppo target.

Ne è un esempio la newsroom, dove molte informazioni sull'azienda sono facilmente e rapidamente disponibili attraverso la navigazione sticky. Anche gli elementi di immagine in movimento danno vita al sito web, rendendo ancora più tangibile la complessa gamma di servizi.

L'agenzia e NeoVac attuano continuamente ulteriori misure, come brochure, mailing, partecipazioni a fiere e misure online, al fine di rendere il nuovo aspetto un'esperienza coerente.


Responsabile presso NeoVac: Michael Eugster (responsabile marketing), Lena Pfister (responsabile marketing), Sven Büchel (responsabile marketing digitale), Miriam Fritsche (assistente marketing), Ann-Christin Mudra (responsabile contenuti). Responsabile Agenzia: Dachcom.

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