Hella Studios crea una forte presenza per Enertea by Rivella

Con Enertea, il marchio Rivella lancia per la prima volta una bevanda senza formula di siero di latte. Hella Studio è responsabile del design del prodotto della nuova bevanda.

"L'audace creazione, il grande impegno e l'impressionante professionalità di Hella Studio hanno fatto pendere la bilancia a nostro favore", afferma Nicolas Hugentobler, responsabile generale del progetto presso Rivella. L'agenzia ha prevalso nel pitch contro 4 concorrenti nazionali ed è stata incaricata di creare un'identità di prodotto per la nuova linea di bevande Enertea. (Werbewoche.ch).

Design del marchio e del packaging per tre varietà di antipasto

Oltre al comune mate, in Svizzera vengono imbottigliati i due tè piuttosto sconosciuti guayusa e cascara. Gli stimolanti sudamericani vengono estratti con un processo di produzione a freddo e combinati con erbe alpine svizzere. Hella Studio ha dato a questa miscela attivante un design di confezione che d'ora in poi abbellirà gli scaffali dei negozi.

Hella Studio era a New York durante la realizzazione e ha lavorato a turni a causa del fuso orario. In collaborazione con illustratori e grafici della propria rete, l'agenzia ha assistito Rivella. Il risultato è un'identità di prodotto chiaramente riconoscibile, che si svilupperà in tutte le misure di comunicazione. La campagna di lancio del prodotto è stata realizzata da Bold. (Werbewoche.ch).


Responsabile presso Rivella: Rahel Burri (Brand Manager); Nicolas Hugentobler (Business Developer e Overall Project Manager). Responsabile presso Hella Studio: Joëlle Lehmann, Kasper Kobel (responsabilità generale e direzione creativa); Alba de Zanet, Rea Christ, Mathias Zimmermann (grafica e illustrazione), Daniel Lerch.

Altri articoli sull'argomento