Groupe Mutuel: nuova immagine e ambasciatori di spicco

L'assicuratore svizzero continua a sviluppare la propria immagine. Tra questi, nuovi colori, una nuova strategia, la campionessa olimpica di tennis Belinda Bencic e Ajla Del Ponte, campionessa europea di atletica.

Oltre alla sua immagine, il Groupe Mutuel sta perfezionando la sua strategia per concentrarsi sulle due maggiori preoccupazioni della popolazione svizzera: la salute e le pensioni. Con 1,3 milioni di clienti individuali e 27.000 clienti aziendali, questa strategia è orientata al mercato assicurativo personale e aziendale.

Una nuova immagine del marchio dopo 27 anni

Il logo rosso e bianco rappresenta il Groupe Mutuel dal 1995. Da oggi, i nuovi colori della società sono l'ambra e il blu navy, uniti in un logo semplice. Oltre al logo, vengono modernizzati anche tutti gli altri elementi che fanno parte della brand identity del Groupe Mutuel, dallo stile delle foto alla carta grafica. Questo importante cambiamento di immagine è sostenuto dai nuovi valori introdotti due anni fa e da una nuova direzione strategica dell'azienda. La nuova identità di marca punta su una maggiore vicinanza, soprattutto attraverso una nuova campagna di comunicazione che sarà lanciata a partire dal 28 marzo. Racconta la vita "vera" in modo naturale ed emozionale, vicino alle persone.

Due ambasciatori di spicco

Nell'ambito del lancio della sua nuova identità di marchio, il Groupe Mutuel collabora con due ambasciatrici di talento. Belinda Bencic, recente campionessa olimpica di tennis, e Ajla Del Ponte, campionessa europea di atletica, collaboreranno con il Groupe Mutuel nei prossimi tre anni.

Da molti anni il Groupe Mutuel sostiene lo sport, in particolare la corsa, ad esempio come partner di circa 15 gare popolari in Svizzera. Dopotutto, lo sport e la prevenzione sono estremamente importanti per la salute. "Con Belinda Bencic e Ajla Del Ponte, possiamo contare su due grandi personalità che incarnano i benefici dello sport e portano i nuovi colori del Groupe Mutuel all'esterno", afferma Thomas Boyer, CEO del Groupe Mutuel.


Con oltre 2.700 dipendenti in tutta la Svizzera, il Groupe Mutuel serve 1,3 milioni di clienti individuali e 27.000 aziende. Il Groupe Mutuel è al quinto posto a livello nazionale nell'assicurazione sanitaria aziendale.

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