L'identità del marchio Jung von Matt crea una nuova presenza sul mercato per Freshhaus

Jung von Matt Brand Identity ha ridisegnato il marchio per il riorientamento del costruttore di case da sogno Freshhaus. Con un chiaro posizionamento del marchio e un aspetto nuovo, sono stati ripensati diversi punti di contatto, dai documenti di vendita al sito web.

Da molti anni Freshhaus costruisce case unifamiliari in tutta la Svizzera. In qualità di appaltatore generale, Freshhaus si assume la responsabilità generale del progetto di costruzione e assiste i futuri proprietari di case con consulenze edilizie, architettura, gestione dei lavori e design degli interni.

In passato, tuttavia, Freshhaus si è ripetutamente scontrata con i pregiudizi nei confronti delle case prefabbricate e ha dovuto dimostrare più volte che una concept house non è una casa prefabbricata.

Per eliminare definitivamente questi pregiudizi, Freshhaus, in collaborazione con Jung von Matt Brand Identity, ha sviluppato ulteriormente il proprio marchio con l'obiettivo di mettere in evidenza i servizi differenzianti del marchio e di attirare i clienti in modo più emotivo.

Nel corso di workshop congiunti, l'agenzia e l'azienda hanno sviluppato una brand story che intende riassumere i punti di forza del marchio: Concept House individuali e di alta qualità che realizzano i desideri dei futuri proprietari di casa grazie a un'assistenza completa, alla flessibilità e alla garanzia dei costi.

Consentire i sogni di vita individuali

Per esprimere ancora meglio la storia del marchio nel suo design, sono stati sviluppati ulteriormente i singoli elementi di design. Il logo e i colori sono stati modernizzati e rinnovati. Inoltre, sono state sviluppate animazioni della planimetria per far capire che Freshhaus non si limita a collocare sui terreni modelli di case già pronte.

Le varie concept house di Freshhaus possono essere visitate attraverso un tour digitale e vissute con l'aiuto di una vista a 360 gradi.

Portare avanti l'esperienza del marchio

Sulla base della nuova esperienza del marchio, sono stati sviluppati anche altri punti di contatto: Dal concetto di stampa ai documenti di vendita e al nuovo sito web. Il sito web è stato realizzato in stretta collaborazione con gli esperti digitali di Jung von Matt Tech. Utilizzando un approccio brand-first, è stata creata una moderna esperienza digitale del marchio sulla base di Webflow. Il sito web deve convincere per la sua semplicità, la facilità d'uso e il linguaggio aziendale di grande impatto.


Responsabile presso Freshhaus: Ivana Milanovic, André Kressebuch, Kerry de Zilva. Responsabile Jung von Matt Brand Identity: Alessandra Bally, Julius Jäger (strategia), Monica Bühlmann, Boris Stoll, Christina Widmann (design). Responsabile presso Jung von Matt Tech: Andrin Gorgi (implementazione, gestione del progetto), Stefanie Pfeffer (gestione del progetto), Manuela Tappe, Michelle Scholz (design).

Altri articoli sull'argomento