Havas: nuova veste per il team di e-sports BDS

L'organizzazione di e-sport "Team BDS" parteciperà al campionato europeo LEC League of Legends. Havas Svizzera ha rivisto l'aspetto visivo del team e ha affinato il suo posizionamento.

E-Sports-Team BDSNel settore del gioco d'azzardo si muove una grande varietà di giocatori provenienti da diversi Paesi: un gruppo target eterogeneo. Questo comprende i fan della BDS, i fan della LEC o i fan dei singoli giocatori. Ciò che accomuna questo gruppo eterogeneo è la passione per il gioco. Per il posizionamento del Team BDS, Havas Svizzera ha lavorato su un argomento complesso. L'agenzia ha cercato di sviluppare una storia stimolante che risultasse credibile nei settori più diversi.

Nello specifico, il Team BDS compete in sette giochi con mondi e gruppi target diversi. Per operare nei diversi contesti, ovvero per trovare il posizionamento ideale, il Team BDS si è avvalso dell'aiuto di Havas Sports & Entertainment, la cui esperienza è nel settore dei giochi e degli e-sport.

L'idea di base era quella di identificare ciò che rende il Team BDS diverso da tutti gli altri. Questo era l'unico modo per ottenere un posizionamento unico in un universo in cui le squadre si distinguono spesso per valori molto simili.

È stato quindi esaminato il DNA del Team BDS ed è stato elaborato "Team BDS: Challenge The Game". Questo posizionamento dovrebbe essere sinonimo di strateghi abili e attenti che prendono decisioni non convenzionali.

In termini di design, il Team BDS mantiene i colori originali blu e rosa. Il logo e il lettering sono stati modernizzati. Gli asset 3D, gli oggetti di merchandising e di comunicazione, gli sfondi e altri modelli sono stati sviluppati in un mondo visivo incentrato sulla "sfida" e sul carattere della BDS.

Un primo lancio di questa firma e della nuova identità grafica è avvenuto attraverso un nuovo libro del marchio. Ciò significa che tutti i dipendenti del Team BDS con sede a Ginevra e Berlino possono già utilizzare la nuova identità visiva.

Per celebrare adeguatamente l'ingresso nel LEC, la nuova identità visiva è stata presentata ufficialmente alla fine di dicembre 2021 su tutte le piattaforme sociali del marchio e sul sito web ufficiale.

Altri articoli sull'argomento