Brandpulse crea una nuova presenza globale per Hugo Boss

L'agenzia Brandpulse ha modernizzato il branding del marchio di moda e lifestyle Hugo Boss nell'ambito di un progetto di aggiornamento globale del marchio.

Hugo BossIl logo Boss, immutato dagli anni '70, aveva un alto valore di riconoscimento in tutto il mondo. Recentemente, tuttavia, il marchio ha raggiunto i suoi limiti in tempi di comunicazione digital-first ed è quindi caduto in disuso, soprattutto tra i gruppi target più giovani. Brandpulse ha modernizzato il branding di entrambi i marchi nell'ambito di un progetto di aggiornamento globale del marchio.

L'obiettivo strategico di Hugo Boss è chiaro: nei prossimi anni, il potenziale dei marchi dovrà essere sfruttato al meglio. Anche l'immagine modernizzata del marchio intende contribuire a questo obiettivo: Brandpulse ha rinnovato l'aspetto complessivo dei marchi con un look & feel conciso, con la premessa di un impatto forte e sicuro di sé secondo il motto "Be Bold". La nuova immagine del marchio mira principalmente ad acquisire rilevanza, a rivolgersi in modo più specifico alle giovani generazioni e a posizionare i due marchi Boss e Hugo in modo inconfondibile con le loro storie di lifestyle.

Struttura del marchio semplificata

Con una chiara differenziazione dei marchi Boss e Hugo e del marchio aziendale Hugo Boss, sono state create le basi per un posizionamento più chiaro: La struttura del marchio si concentra su Hugo Boss come marchio aziendale e piattaforma, da un lato, e su Boss e Hugo come marchi lifestyle, dall'altro.

Logo modernizzato

Il logo Boss è stato rinnovato e ora è sans serif e conciso. L'ancora aziendale Hugo Boss, utilizzata in precedenza, e i loghi Boss e Hugo saranno eliminati in futuro. L'aspetto più moderno del logo rappresenta un aggiornamento contemporaneo per un marchio di moda orientato al futuro, grazie all'usabilità ottimale anche nelle applicazioni digitali.

Il colore come forte elemento di design del marchio

L'uso dei colori del precedente design del marchio è stato affinato da un concetto cromatico chiaro con i colori nero, bianco e cammello con un uso diverso dei colori a seconda dell'abbigliamento maschile e femminile del marchio Boss.

Così, il colore principale Camel caratterizza l'aspetto del marchio Boss nell'abbigliamento femminile, mentre il nero è il colore dominante dell'aspetto Boss nell'abbigliamento maschile. Il moderno concetto di colore del marchio, con il bianco e il rosso per Hugo, ha lo stesso scopo di creare differenziazione e chiarezza.

Nel complesso, i marchi si presentano ora in modo molto più audace, sicuro di sé e forte, pronti a conquistare il mondo della moda con rinnovato vigore.

Esperienza di marca a 360 gradi

Brandpulse ha definito tutti i principi di design all'interno dell'intera esperienza di marca a 360 gradi

nuovo. L'agenzia ha sviluppato concetti dettagliati e linee guida per i punti di contatto rilevanti, compresi gli hangtag, gli inserti dei prodotti e il branding dei prodotti con modelli di marchio per lo sviluppo della collezione.

 

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