Plan|b e Sofie creano un nuovo mondo di marca per Testex

L'istituto di prova per tessuti e pelli di Zurigo Testex vuole sottolineare la sua posizione di punta nel settore con un aspetto chiaro e ridotto. Plan|b Agentur für Massnahmen e Sofies Kommunikationsdesign sono responsabili della realizzazione del rebranding.

Come parte del 175° anniversario di Testex, il marchio è stato affinato in un processo a più fasi. Le agenzie di Zurigo Plan|b Agentur für Massnahmen e Sofies Kommunikationsdesign hanno sviluppato insieme il design del marchio e hanno accompagnato il lancio del nuovo, ma allo stesso tempo familiare marchio.

Attraverso la riduzione e l'adattamento degli elementi visivi, la nuova presenza del marchio appare ordinata e fresca senza perdere il suo valore di riconoscimento. L'aspetto dovrebbe convincere attraverso la sua semplicità, per cui contenuti complessi possono essere presentati e comunicati in modo semplice. In questo modo, il marchio Testex deve irradiare fiducia in se stesso nella sua nuova veste e posizionarsi come un giocatore affidabile, innovativo e intelligente nel mercato.

Varie campagne pubblicitarie, banner pubblicitari e la campagna per l'anniversario possono essere visti in varie riviste specializzate così come nei canali dei social media e nelle fiere della Testex. Le campagne si svolgono in tedesco, inglese, coreano, indonesiano e cinese, tra gli altri.


Responsabile alla Testex: Marc Sidler (Chief Marketing Officer), Corinne Blumer (Group Marketing Officer), Nicole Soliani (Group Communication Officer), Jenny Michel (Group Junior Marketing & Communication Officer). Piombo: Mike Schmid (direzione generale / agenzia principale, Plan|b Agentur für Massnahmen). Responsabile di Sofies Kommunikationsdesign: Roger Steck (Design, Concept, Consulting), Kevin Casado (Brand Management & Consulting, Design), Carla Berger (Design), Stefan Wolf (Design), Enzo Moser (Design).

(Visitato 197 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento