Dept crea una nuova esperienza di marca per Louis Widmer

Per l'azienda cosmetica e farmaceutica Louis Widmer, l'agenzia Dept ha realizzato un rilancio integrale attraverso varie discipline, creando così le basi per un marketing moderno e orientato al futuro.

Dept Louis WidmerAll'agenzia è stato commissionato il rebranding del marchio Louis Widmer. Una completa Rilancio del sito web era anche in programma.

Il marchio Louis Widmer, ancora oggi di proprietà della famiglia, è sinonimo di una solida ricerca, di prodotti altamente efficaci e di una promessa di sostenibilità per le persone e l'ambiente. Questi valori chiave dell'azienda devono essere sottolineati dal nuovo marchio e dal nuovo marketing. Il nuovo sito web è stato progettato per fornire agli utenti una consulenza di qualità nello spazio digitale, in modo che possano trovare rapidamente il prodotto giusto per il loro tipo di pelle.

Per la realizzazione del nuovo aspetto, Dept ha avuto un intenso scambio con diversi team di Louis Widmer. L'attenzione si è sempre concentrata sulla questione di come sia possibile combinare in modo ottimale modernità e tradizione.

Il risultato è un'esperienza digitale leggera e snella, con un sito web ad alte prestazioni e un elevato standard tecnologico che segue approcci moderni alla lead generation e all'automazione del marketing; tecnologia CMS e CRM di ultima generazione, call-to-action posizionate strategicamente e soluzioni specifiche per ogni Paese, abbinate a contenuti sul tema della pelle e della cura della pelle.

Caratteristiche e funzioni come animazioni e filtri devono inoltre garantire una buona accessibilità del sito web per gli utenti di tutte le età.

Seguendo l'approccio olistico, Dept ha implementato in modo indipendente tutto ciò che riguarda questo progetto, dal rebranding al concetto di web, dal design allo sviluppo, fino a misure analitiche e SEO complete. L'implementazione del CRM ha inoltre posto le basi per la strategia di automazione del marketing. In futuro, Louis Widmer sarà in grado di comprendere meglio i propri clienti e di indirizzare le loro offerte in modo più individuale e mirato, riducendo gli sprechi.

L'agenzia sta attualmente lavorando alla prossima versione del sito web, con ancora più funzioni e miglioramenti. Inoltre, supporta Louis Widmer nell'ulteriore sviluppo dei suoi canali digitali.

Altri articoli sull'argomento