Atoll punta sul colore invece che sulla clinica per l'ospedale di Männedorf

L'agenzia zurighese Atoll ha progettato il nuovo sito web dell'ospedale di Männedorf.

Atoll statt klinisch

Da circa 140 anni, l'ospedale di Männedorf si impegna per la salute e il benessere della popolazione della riva destra del lago di Zurigo. L'ospedale copre le cure mediche di base ma offre anche servizi specializzati.

L'evoluzione da ospedale regionale a partner sanitario in rete ha richiesto un nuovo sito web. Ad Atoll è stata affidata la realizzazione del nuovo sito web.

In deliberato contrasto con la freddezza clinica dei siti web tipici degli ospedali, il nuovo sito intende mostrare il volto umano della medicina d'avanguardia, con calore ed empatia.

La massima centralità dell'utente è apparsa quindi ancora più convincente. La navigazione non è più un riflesso diretto della struttura organizzativa interna con le sue cliniche speciali, ma ora segue il comportamento degli utenti. I loro interessi principali li portano a temi chiave in cui sperimentano le più diverse competenze dell'ospedale come unità significativa.

Una delle sfide è stata quella di creare i punti di accesso ottimali per ogni caso d'uso senza compromettere la costruzione di un'architettura logica.


Responsabile dell'Ospedale di Männedorf: Martina Meyer, Michèle Belviso. Responsabile presso Atoll (Lead Design, UI/UX): Alexander Kranz-Mars, Axel Eckstein. Responsabile presso El Patio Studio (sviluppo web): Vladimir Knobel, Marcos Irureta Goyena. Fotografia: Désirée Good, Christine Strub, Esther Signer. CI/CD: Designport. Posizionamento del marchio: Crafft.

Altri articoli sull'argomento