Made Identity: la presenza del marchio Fenaco trasformata digitalmente

La cooperativa agricola svizzera continua a sviluppare il proprio marchio. La riprogettazione è avvenuta in collaborazione con l'agenzia zurighese Made Identity.

Made IdentityDalla pianificazione delle colture all'uso dei droni per il controllo dei parassiti, fino all'agricoltura intelligente che utilizza l'intelligenza artificiale: il potenziale dell'agronomia guidata dai dati è vario e viene sfruttato sempre di più. La cooperativa agricola Fenaco vuole essere una forza trainante per l'agricoltura svizzera. L'identità del marchio Fenaco intende rendere giustizia a questo ruolo creativo, preservando al contempo i valori della cooperativa.

La nuova immagine posiziona Fenaco come un forte promotore dell'agricoltura di produzione, al di là del classico idillio agricolo. L'immagine e il mondo dell'illustrazione creano nuovi focus tematici lungo il claim "de la terre à la table". Allo stesso tempo, Fenaco dovrebbe essere in grado di presentarsi in modo ottimale ai touchpoint digitali con un sistema di design reattivo e rendersi visibile come sender.

L'ulteriore sviluppo del marchio è stato realizzato in collaborazione con l'agenzia Made Identity di Zurigo. Nel corso di un audit del marchio, sono state identificate le esigenze di base per la revisione ed è stata rivista e consolidata l'architettura del marchio con molti sottomarchi. L'identità del marchio sviluppata su questa base sarà diffusa in tutta la Svizzera nei prossimi mesi.


Responsabile presso Fenaco: Silja Stofer (responsabile delle comunicazioni aziendali), Rainer Paberzis (responsabile della grafica e dell'impaginazione). Responsabile di Made Identity: Georg Gadient (Strategia), Ivana Jankovic (Consulenza), Alexander Weis (Direzione creativa), Zoe Heeb (Design).

Altri articoli sull'argomento