Valencia: un finale brillante per il Märthof

L'Hotel Märthof di Basilea ha aperto le sue porte alla fine di luglio 2021. Valencia è responsabile della segnaletica interna del nuovo boutique hotel del gruppo BâleHotels e di numerose misure di comunicazione che accompagnano gli ospiti prima e durante il loro soggiorno.

L'edificio storico del nuovo Hotel Märthof a 4 stelle è stato ristrutturato sotto la direzione di Burckhardt+Partner Architekten e trasformato con grande finezza in un hotspot urbano per il lifestyle, il divertimento e il savoir-vivre.

Valencia accompagna l'Hotel Märthof con forza creativa: in stretta collaborazione con i clienti, gli interior designer e i clienti, è stato sviluppato un concetto per la segnaletica interna dell'intero edificio, sono stati elaborati i testi per il sito web e tutte le piattaforme di prenotazione ed è stato creato un pacchetto di stampati con biglietti da visita, schede delle camere, schede informative e molto altro.

Per la segnaletica, l'agenzia ha creato uno stile di pittogramma che si orienta verso il linguaggio delle forme rotonde dell'architettura e, in accordo con il design generale, è influenzato dal Nuovo Barocco, dal New Building e dallo stile anni '80. L'ottone come elemento di design utilizzato in modo prominente deve attraversare l'edificio come un filo rosso: Parti degli ingressi, il bar e la reception sono stati realizzati in lega lucida, così come le ringhiere delle scale, l'illuminazione, i telai delle porte sul tetto e infine la segnaletica.

Poche settimane dopo l'apertura, Valencia ha anche diretto ampi servizi fotografici e video all'interno e nei dintorni dell'hotel. Gli scatti sono stati fatti con e senza modelle sui temi del lifestyle, dell'interior design, del benessere, della cucina e dell'immagine. La squadra ha accettato due sfide: In primo luogo, hanno girato nelle condizioni reali dell'hotel mentre l'hotel era in funzione; in secondo luogo, le produzioni fotografiche e cinematografiche, comprese le riprese con i droni, hanno avuto luogo allo stesso tempo.

Il filmato sarà utilizzato sul sito web, sui social media e nel futuro materiale promozionale.


Responsabile presso i BâleHotels: Martin von Bertrab (direttore esecutivo), Nicolas Rimelin (direttore del Revenue Management, vendite e marketing), Markus Schwarz (responsabile di Coop Real Estate), Álvaro Ferrandis (hotel manager), Florence Kohnle (front office manager) Personale della reception, personale di sala (riprese). Responsabile presso Burkhardt+Partner: Marco Husmann, Tobias Berthold Baur, Sabine Beer. Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Chief Creative Officer), Madeleine Knörzer (Art Director), Paula Estepa Garcia (Graphic Designer), Julia Bommersheim (Junior Copywriter), Yves Bucher (Project Manager Polygraphy), Quentin Müller (Polygraph), Joëlle Puglisi (Polygrapher), Mirjam Müller (Consultant), Chantal Bachmann (Junior Consultant). Responsabile di Markus Edgar Ruf: Markus Edgar Ruf (Fotografia concettuale e design), Sergej Federov (Assistenza fotografica) Raphael Baumann (Cameraman) Janne Kern (Assistenza cinematografica). Responsabile di Aviaticfilms: Pablo Grendelmeier (amministratore delegato), Martin Drescher (DOP), Robin Walker (produzione cinematografica). Responsabile di Xsicht Booking: Diana Fischer (truccatrice).

(Visitato 161 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento