Valencia: un finale brillante per il Märthof

L'Hotel Märthof di Basilea ha aperto le sue porte alla fine di luglio 2021. Valencia è responsabile della segnaletica interna del nuovo boutique hotel del Gruppo BâleHotels e di numerose misure di comunicazione che accompagnano gli ospiti prima e durante il loro soggiorno.

Märthof

L'edificio storico del nuovo Hotel Märthof a 4 stelle è stato ristrutturato sotto la direzione di Burckhardt+Partner Architekten e trasformato con grande finezza in un hotspot urbano per lo stile di vita, il divertimento e il savoir-vivre.

Valencia accompagna l'Hotel Märthof con forza creativa: in stretta collaborazione con i clienti, gli interior designer e i clienti, è stato sviluppato un concetto per la segnaletica interna dell'intero edificio, sono stati elaborati i testi per il sito web e per tutte le piattaforme di prenotazione ed è stato creato un pacchetto di stampati con biglietti da visita, carte delle camere, schede informative e molto altro.

Per la segnaletica, l'agenzia ha creato uno stile di pittogrammi orientato al linguaggio delle forme rotonde dell'architettura e, in accordo con il progetto complessivo, influenzato dal Nuovo Barocco, dal Nuovo Edificio e dallo stile anni '80. L'ottone, come elemento di design di spicco, attraversa l'edificio come un filo rosso: Parti degli ingressi, del bar e della reception sono state realizzate in questa lega lucida, così come le ringhiere delle scale, l'illuminazione, le cornici delle porte sul tetto e infine la segnaletica.

Poche settimane dopo l'apertura, Valencia ha diretto anche ampi servizi fotografici e video all'interno e nei dintorni dell'hotel. Sono stati realizzati scatti con e senza modelle sui temi dello stile di vita, dell'interior design, del benessere, della cucina e dell'immagine. Il team ha affrontato due sfide: In primo luogo, le riprese sono state effettuate in condizioni reali mentre l'hotel era in funzione; in secondo luogo, le produzioni fotografiche e cinematografiche, comprese le riprese con il drone, si sono svolte contemporaneamente.

Il filmato sarà utilizzato sul sito web, sui social media e nel materiale promozionale futuro.


Responsabile presso i BâleHotels: Martin von Bertrab (direttore generale), Nicolas Rimelin (direttore Revenue Management, Vendite e Marketing), Markus Schwarz (responsabile Coop Immobili), Álvaro Ferrandis (direttore d'albergo), Florence Kohnle (responsabile Front Office) Personale di ricevimento, personale di sala (riprese). Responsabile presso Burkhardt+Partner: Marco Husmann, Tobias Berthold Baur, Sabine Beer. Responsabile della comunicazione a Valencia: Tommy Schilling (Chief Creative Officer), Madeleine Knörzer (Art Director), Paula Estepa Garcia (Graphic Designer), Julia Bommersheim (Junior Copywriter), Yves Bucher (Project Manager Poligrafia), Quentin Müller (Poligrafia), Joëlle Puglisi (Poligrafia), Mirjam Müller (Consulente), Chantal Bachmann (Junior Consultant). Responsabile di Markus Edgar Ruf: Markus Edgar Ruf (fotografia concettuale e design), Sergej Federov (assistenza fotografica) Raphael Baumann (cameraman) Janne Kern (assistenza cinematografica). Responsabile di Aviaticfilms: Pablo Grendelmeier (Amministratore delegato), Martin Drescher (DOP), Robin Walker (Produzione cinematografica). Responsabile di Xsicht Booking: Diana Fischer (truccatrice).

Altri articoli sull'argomento