Martin Et Karczinski ristruttura il marchio CSS

La compagnia di assicurazione sanitaria CSS si sta posizionando come un partner della salute per i suoi clienti. La nuova identità del marchio con un nuovo logo - sviluppato da Martin et Karczinski - vuole esprimere questo. L'obiettivo è quello di sottolineare il carattere innovativo della CSS, che aspira a svolgere un ruolo formativo nel plasmare il sistema sanitario svizzero.

"Partnership" è l'idea centrale del nuovo logo del CSS, che sostituisce l'insegna di cristallo color ciano che era stata in uso per 35 anni. "Le lettere diventano forme che si combinano organicamente per formare un simbolo forte e innovativo del lavorare insieme. Il logo simboleggia la partenza, la modernità e il movimento", spiega Marco Imboden, responsabile della comunicazione aziendale alla CSS.

CSS è un puro marchio di parole e non un acronimo. La forma è semplice ed evidente - come espressione sensuale dei valori interiori di una partnership, come promesso e vissuto dal marchio CSS.

Oltre al logo, l'idea di partnership deve essere trasmessa anche attraverso le piastrelle di immagini e testo tipiche dei CSS. Questi due elementi sono in costante dialogo, collegati dall'amichevole colore blu aziendale, e sono destinati a rendere l'aspetto generale fresco e accessibile. Inoltre, il font della casa è stato raffinato, la palette di colori è stata ampliata e tutti i punti di contatto del marchio sono stati orientati verso una relazione positiva con il cliente.

"È notevole che CSS abbia il coraggio di mostrare il suo atteggiamento innovativo anche con il suo nuovo logo - con molta energia positiva", dice Daniel Zehntner, CEO di Martin et Karczinski Zurich. "Anche i requisiti di scalabilità, funzionalità e flessibilità in un mondo sempre più digitale sono soddisfatti in modo eccellente".

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