Mona e Mateo sfidano lo status quo per ReBelle Beauty

L'agenzia di Basilea Mona und Mateo ha accompagnato il lancio del nuovo marchio di bellezza di Fabienne Bolliger "ReBelle Beauty".

Mona und Mateo

Il nuovo marchio "ReBelle Beauty" mira a potenziare e promuovere la bellezza delle donne con i suoi prodotti. Dietro c'è The Conscious Beauty Company, fondata da Fabienne Bolliger.

Mona e Mateo è responsabile dell'identità e dell'aspetto del marchio, nonché del design della confezione di ReBelle Beauty. "Mona e Mateo hanno capito e condiviso la mia visione fin dall'inizio. La loro promessa di "nuova pubblicità" si adatta alla mia intenzione di mettere in discussione le realtà apparenti - nella società e negli affari - e di pensare in modo diverso in termini imprenditoriali. Essendo un'azienda giovane e agile, l'agenzia era esattamente il partner giusto per lavorare al fianco della mia azienda appena fondata", afferma Bolliger a proposito della collaborazione con l'agenzia.

ReBelle Beauty sta entrando sul mercato con tre prodotti. Il logo del marchio di bellezza si basa sulle regole della sequenza di Fibonacci. In natura, è il modello di innumerevoli forme che appaiono particolarmente armoniose e belle. Questa perfezione selvaggia, che a prima vista sembra casuale, è il modello di ReBelle Beauty. Il logo intende riunire la bellezza naturale, la libertà e l'indipendenza senza essere caotico. L'aspetto, molto atipico per il settore della bellezza, intende sottolineare l'immagine nuova e anticonvenzionale del giovane marchio.

Il claim "Ci credo tantissimo" esprime la passione della fondatrice e intende trasmettere vicinanza e responsabilità, oltre a diventare un motto per il gruppo target. "L'energia e l'entusiasmo sincero di Fabienne per i suoi prodotti e per i suoi clienti devono essere tangibili in ogni elemento del marchio e quindi trasmessi agli acquirenti", spiega Mona Fluri, direttore creativo e comproprietaria di Mona e Mateo.

Anche i valori aziendali di ReBelle Beauty sono stati sviluppati e formulati insieme all'agenzia. I principi guida "Swiss Science", "Only The Good Stuff", "Control Freaks", "Enviromentally Conscious" e "Approved By Fabienne" e le loro spiegazioni sono riportati sulla confezione, sul sito web e sulla bandiera dell'azienda.

I prodotti ReBelle Beauty sono disponibili dall'inizio di dicembre su Rebellebeauty.ch e nei negozi su Perfecthair.com.


Responsabile di The Conscious Beauty Company: Fabienne Bolliger. Responsabile con Mona e Mateo (concetto e realizzazione): Sheena Czorniczek, Nicole Waldis, Lesley Ryffel, Mona Fluri, Mateo Sacchetti.

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