Arosa Lenzerheide: Alex Fiva diventa ambasciatore

Il campione mondiale in carica di ski cross Alex Fiva diventerà ambasciatore del comprensorio sciistico di Arosa Lenzerheide e della regione turistica di Lenzerheide. Cresciuto a Parpan e ora residente a Coira, Fiva rappresenterà autenticamente la regione che conosce bene al mondo esterno.

Alex FivaNel febbraio 2021, Alex Fiva ha vinto la prima medaglia d'oro a un Campionato del Mondo nella storia del circuito svizzero di ski cross maschile. In qualità di campione del mondo in carica, tra pochi giorni sarà in azione all'Audi FIS Ski Cross World Cup di Arosa.

Giusto in tempo per la sua apparizione a casa, il comprensorio sciistico di Arosa Lenzerheide e la regione turistica di Lenzerheide annunciano la partnership appena siglata. "A Parpan ho fatto i miei primi metri sugli sci e ho partecipato alla discesa della fiaccola di Capodanno all'età di cinque anni. In estate, poi, ho partecipato ogni anno al leggendario Bike Attack e ogni martedì sera mi ritrovavo con gli amici sul campo da beach in riva al lago per avvincenti duelli. Lenzerheide è semplicemente la mia casa. Il fatto che ora possa fare da ambasciatore per la mia casa mi rende estremamente orgoglioso", dice Alex Fiva a proposito del suo impegno.

In quanto abitante del luogo, Alex Fiva conosce molto bene il comprensorio sciistico di Arosa Lenzerheide. Avendo già fatto le prime curve qui, lo si può trovare spesso sulle piste di Arosa e Lenzerheide. Conosce quindi l'intera gamma di offerte, dalle piste ripide ai terreni per bambini e alle piste per famiglie, come nessun altro atleta attivo dello sci svizzero.

Regione turistica Lenzerheide nel cuore

Oltre al suo impegno per il comprensorio sciistico di Arosa Lenzerheide, Alex Fiva è chiamato a collaborare con la regione turistica di Lenzerheide per vari scopi promozionali, come riprese, apparizioni di VIP, lotterie e altro ancora. Per il nativo di Parpan si tratta di una questione di cuore: conosce la regione fin da quando era bambino. "Alex Fiva è stato spesso in viaggio nella regione turistica di Lenzerheide, in modo del tutto indipendente da una partnership. È cresciuto qui, vive a Coira ed è membro dello sci club Parpan. Pertanto, la collaborazione è una conclusione logica", afferma Marc Schlüssel, responsabile marketing della regione turistica di Lenzerheide.

Altri articoli sull'argomento