Sofie crea l'identità del marchio e il CD per Athletes Network

L'Athletes Network sostiene e mette in contatto gli atleti con il mondo degli affari - per la loro carriera dopo la carriera. L'agenzia zurighese Sofies Kommunikationsdesign ha dato risalto all'immagine della rete.

Athletes Network

La Rete degli atleti è la prima rete in Svizzera che unisce tutti gli sport. Il team con i fondatori Beni Huggel, Dave Heiniger, Severin Blindenbacher e Niels Hintermann è operativo da un anno. Più di 700 atleti e più di 60 aziende partner fanno ora parte di questa rete.

L'Aktiengesellschaft Athletes Academy integrata è stata concepita per sostenere gli atleti nel loro ingresso nel mondo del lavoro e nel loro sviluppo personale, al fine di plasmare con successo la loro carriera post-sportiva. In particolare, vengono offerti consulenza individuale e workshop, oltre a stage e posti di lavoro presso le aziende partner.

In un processo di branding e design in più fasi, i componenti del marchio sono stati gradualmente sviluppati e resi visibili. L'ispirazione e il valore aggiunto del marchio è la mentalità dell'atleta. Un aspetto generalmente comprensibile e funzionale, in bianco e nero, è destinato a portare il marchio verso l'esterno con messaggi e parole chiare come "get up", "time out", "kick off", "be strong", "come back" e "let's go". Semplici scarabocchi sottolineano la tonalità diretta e semplice e conferiscono un aspetto forte.


Responsabile di Athletes Network: Beni Huggel, Dave Heiniger, Fabio Meister, Julia Philipona, Niels Hintermann, Pascal Thrier, Rahel Kiwic, Sarah Elsinger, Severin Blindenbacher. Responsabile di Sofies Kommunikationsdesign: Roger Steck, Kevin Casado, Enzo Moser, Stefan Wolf.

 

Altri articoli sull'argomento