Sofie crea l'identità del marchio e il CD per Athletes Network

L'Athletes Network sostiene e collega gli atleti con il mondo degli affari - per la loro carriera dopo la loro carriera. L'agenzia zurighese Sofies Kommunikationsdesign ha affinato l'immagine della rete.

Athletes Network

La Rete degli Atleti è la prima rete in Svizzera che unisce tutti gli sport. Il team con i fondatori Beni Huggel, Dave Heiniger, Severin Blindenbacher e Niels Hintermann è in funzione da un anno. Più di 700 atleti e più di 60 aziende partner fanno ora parte di questa rete.

La Aktiengesellschaft Athletes Academy integrata è progettata per supportare gli atleti nel guadagnare un punto d'appoggio nel mondo degli affari e nel loro sviluppo personale al fine di plasmare con successo la loro carriera post-sportiva. In particolare, vengono offerte consulenze individuali e workshop, così come stage e posti di lavoro presso le aziende partner.

In un processo di branding e design a più fasi, i componenti del marchio sono stati gradualmente sviluppati e resi visibili. L'ispirazione e il valore aggiunto del marchio è la mentalità dell'atleta. Un aspetto generalmente comprensibile e funzionale in bianco e nero è quello di portare il marchio verso l'esterno con messaggi e diciture chiare come "alzati", "time out", "kick off", "be strong", "come back" e "let's go". Semplici scarabocchi sottolineano la tonalità diretta e semplice e portano ad un aspetto forte.


Responsabile di Athletes Network: Beni Huggel, Dave Heiniger, Fabio Meister, Julia Philipona, Niels Hintermann, Pascal Thrier, Rahel Kiwic, Sarah Elsinger, Severin Blindenbacher. Responsabile di Sofies Kommunikationsdesign: Roger Steck, Kevin Casado, Enzo Moser, Stefan Wolf.

 

(Visitato 212 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento