CSX è il marchio di digital banking più conosciuto in Svizzera dopo un anno

Un anno dopo il lancio di CSX, una persona su due in Svizzera conosce il marchio. I livelli di attività, i prodotti e i servizi utilizzati e i patrimoni detenuti mostrano anche che il Credit Suisse sta raggiungendo con successo il gruppo target di clienti affini al digitale.

Digital-Banking-Brand

Nell'ottobre 2020, Credit Suisse ha lanciato l'offerta di digital banking CSX in risposta alle mutate esigenze dei clienti e a un contesto di mercato in cui le soluzioni "mobile-first" si stanno affermando a un ritmo sempre più rapido. CSX è progettato per combinare la semplicità e la flessibilità delle neo-banche con la competenza e la gamma di servizi di una grande banca. Un anno dopo il suo lancio, CSX è considerato il marchio svizzero più conosciuto per il digital banking in Svizzera: una persona su due conosce il nome, come dimostrato dallo studio Neo-Bank e dall'HSG Swiss Payment Monitor.

Crescita rapida, uso vivace

Dal lancio del CSX poco più di un anno fa, la banca ha visto triplicare i download della sua app di online banking e raddoppiare le aperture di conti in Svizzera. Per il Credit Suisse, il livello di attività dei clienti conferma che CSX è molto efficace nel raggiungere il gruppo target digitalmente affine e più giovane: La metà degli oltre 100.000 clienti di CSX ha meno di 34 anni.

Centrale del feedback dei clienti

L'offerta CSX è stata progettata fin dall'inizio tenendo conto delle esigenze dei clienti. Queste esigenze continuerebbero ad essere costantemente incorporate nello sviluppo del prodotto. Da ottobre 2020, l'offerta digitale è stata continuamente ampliata con nuovi servizi, funzionalità e partnership strategiche, che dovrebbero aumentare ulteriormente l'attrattiva di CSX e portare ad un posizionamento unico sul mercato.

(Visitato 530 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento