SRF Sport inizia il 2022 con un nuovo design

Dall'inizio di gennaio 2022, le offerte di SRF Sport appariranno con un nuovo design. Gli elementi di design rivisti saranno utilizzati su tutti i canali e i nomi delle riviste di calcio e hockey su ghiaccio in TV saranno standardizzati.

SRF Sport

Gli spettatori, gli ascoltatori e gli utenti dei servizi sportivi della SRF vedranno il nuovo design su tutti i canali a partire da martedì 4 gennaio 2022. Le modifiche al design saranno visibili e udibili su tutti i programmi sportivi della SRF in TV e alla radio, oltre che sulle piattaforme online e sui social media.

"Per la prima volta abbiamo sviluppato da zero l'aspetto di SRF Sport per tutti i canali classici e digitali. Gli elementi di design rivisti non solo soddisfano tutti i requisiti del design contemporaneo in radio e televisione, ma creano anche la base per sviluppare ulteriormente l'offerta sportiva sempre più da una prospettiva digitale in futuro", ha dichiarato Katrin Schmid, responsabile del Brand Management e del Design di SRF, in un comunicato di SRF. "Il nuovo look trasmette le emozioni dello sport e la diversità dell'offerta sportiva di SRF in modo ancora più diretto al pubblico - e perfettamente adattato ai vari canali".

Programmi "Highlights": Miglioramento dell'orientamento

Il nuovo look dei programmi sportivi televisivi sarà implementato negli studi esistenti con nuovi elementi di design. Inoltre, le riviste di calcio e hockey su ghiaccio saranno trasferite in un gruppo di formato "Highlights" e i nomi dei programmi saranno standardizzati: dal 2022, "Champions League - Highlights", "Europa League - Highlights", "Coppa Svizzera - Highlights" e "Super League - Highlights" sostituiranno i precedenti programmi "Goool" nel calcio. La rivista di hockey su ghiaccio "Powerplay" sarà ribattezzata "Eishockey - Highlights". Le trasmissioni "Highlights" promettono un servizio compatto e di grande attualità, con resoconti delle partite negli sport e nei campionati di riferimento. In questo modo, miglioriamo l'orientamento del pubblico nella nostra offerta sportiva", spiega Katrin Schmid a proposito della modifica del nome.

Il nuovo design sarà visibile per la prima volta in televisione durante la promozione del programma a fine anno. Dall'inizio di gennaio 2022, il nuovo design sarà utilizzato nel programma sportivo della SRF.

Altri articoli sull'argomento