SRF Sport inizia il 2022 con un nuovo design

Dall'inizio di gennaio 2022, le offerte di SRF Sport appariranno con un nuovo design. Gli elementi di design rivisti saranno usati su tutti i canali e i nomi delle riviste di calcio e di hockey su ghiaccio in TV saranno standardizzati.

Gli spettatori, gli ascoltatori e gli utenti delle offerte sportive di SRF vedranno il nuovo design su tutti i canali da martedì 4 gennaio 2022. I cambiamenti di design saranno visti e sentiti in tutti i programmi sportivi SRF in TV e alla radio, così come sulle piattaforme online e sui social media.

"Per la prima volta, abbiamo sviluppato da zero l'aspetto di SRF Sport per tutti i canali classici e digitali. Gli elementi di design rivisti non solo soddisfano tutti i requisiti del design contemporaneo per la radio e la televisione, ma creano anche la base per sviluppare ulteriormente l'offerta sportiva sempre più da una prospettiva digitale in futuro", ha detto Katrin Schmid, responsabile della gestione del marchio e del design presso SRF, in un comunicato SRF. "Il nuovo look trasmette le emozioni dello sport e la diversità dell'offerta sportiva di SRF in modo ancora più diretto al pubblico - e perfettamente adattato ai vari canali".

Programmi "Highlights": Orientamento migliorato

Il nuovo look dei programmi sportivi televisivi sarà implementato negli studi esistenti con nuovi elementi di design. Inoltre, le riviste di calcio e di hockey su ghiaccio saranno trasferite in un gruppo di formato "Highlights" e i nomi dei programmi saranno standardizzati: dal 2022, "Champions League - Highlights", "Europa League - Highlights", "Coppa Svizzera - Highlights" e "Super League - Highlights" sostituiranno i precedenti programmi "Goool" nel calcio. La rivista di hockey su ghiaccio "Powerplay" sarà rinominata "Eishockey - Highlights". "Le trasmissioni 'Highlights' promettono un servizio compatto e di grande attualità con i resoconti delle partite negli sport e nei campionati pertinenti. In questo modo, miglioriamo l'orientamento per il pubblico nella nostra offerta sportiva", Katrin Schmid spiega l'adattamento del nome.

Il nuovo design sarà visto in televisione per la prima volta nella promozione del programma verso la fine dell'anno. Dall'inizio di gennaio 2022, il nuovo design sarà utilizzato nel programma sportivo della SRF.

(Visitato 239 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento