In Flagranti e VSB danno il buon esempio con il pane svizzero

La Svizzera importa sempre più pane dall'estero. Per creare trasparenza sul mercato, l'Associazione svizzera del pane VSB sta lanciando il marchio Swiss Bread, sviluppato da In Flagranti Communication.

Verein Schweizer Brot

 

Fare il pane è un mestiere tradizionale in Svizzera. L'Associazione Svizzera del Pane VSB la onora con l'introduzione di un nuovo marchio. In considerazione del fatto che nel nostro Paese si consuma sempre più pane straniero, il nuovo marchio intende separare la pula dal grano locale.

Il nuovo logo può essere utilizzato da chiunque utilizzi almeno l'80% di materie prime svizzere. Inoltre, il 100% dei prodotti deve essere fabbricato in Svizzera. I partner che soddisfano questi requisiti hanno accesso a un'ampia gamma di materiale POS attraverso una piattaforma di marchio gratuita.

Il lancio del marchio è accompagnato da un invio ai membri dell'Associazione svizzera dei maestri panettieri e pasticceri.

L'obiettivo è risvegliare nei consumatori il desiderio di pane svizzero con oltre 20 spot radiofonici. Gli spot radiofonici, brevi e umoristici, si concentrano sugli eventi stagionali, le tradizioni, l'origine, la diversità e la catena di valore del pane svizzero. Gli stessi temi saranno presentati anche negli annunci pubblicitari, su Facebook, Instagram e Pinterest.


Responsabile dell'Associazione svizzera del pane: Stephan Scheuner, Martina Pieren. Agenzia responsabile: In flagrante. Fotografo: Andrea Campiche.

Altri articoli sull'argomento