"Insieme verso il futuro": MetaDesign implementa il rinnovamento del marchio per Raiffeisen

La Banca Raiffeisen ha rivisto il suo marchio e si presenta con un'immagine più chiara e uniforme. Il nuovo aspetto, implementato da MetaDesign, viene introdotto delicatamente in un processo a rotazione.

Il numero di canali di comunicazione è in aumento, la tecnologia si evolve e con essa il comportamento dei clienti. L'identità del marchio Raiffeisen, che non era stata rivista dal 2006, non poteva più tenere sufficientemente conto di questi cambiamenti. Raiffeisen ha quindi deciso di attuare un refresh del marchio. Il risultato è un marchio che è più chiaro, più coerente e più unico attraverso tutti i punti di contatto.

Posizionamento chiaro

Insieme a MetaDesign, che lavora con la terza banca più grande della Svizzera dal 2006, Raiffeisen ha sottoposto il marchio a un'analisi approfondita. Dopo un primo progetto preliminare, l'identità del marchio è stata finalmente sviluppata in modo completo.

Una particolare attenzione è stata posta sul rafforzamento del marchio Raiffeisen attraverso un posizionamento chiaro e differenziante e la creazione di un'immagine moderna e fresca. Inoltre, è stato pianificato lo sviluppo di un marchio coerente e di un'esperienza del cliente attraverso tutti i punti di contatto e i canali e sono state gettate le basi per una gestione rigorosa del marchio.

Rimane il vecchio logo

Il logo Raiffeisen è in uso dal 2006 ed è diventato saldamente ancorato nella mente dei consumatori negli ultimi 15 anni. Al fine di rafforzare ulteriormente la consapevolezza, il logo rimarrà quindi invariato dopo il refresh del marchio. L'elemento più importante nel nuovo aspetto è il colore rosso aziendale, che avrà un ruolo più prominente in tutte le implementazioni. Questo ha lo scopo di rafforzare la riconoscibilità del marchio e di distinguerlo più chiaramente dai suoi concorrenti. Anche i colori estesi e l'immagine sono stati ridefiniti in modo che in futuro tutti gli elementi del marchio sosterranno l'effetto del marchio Raiffeisen.

Conversione a risparmio di risorse

Le nuove linee guida CI/CD saranno introdotte in un processo continuo. Il futuro materiale pubblicitario e le campagne Raiffeisen saranno implementati secondo le nuove linee guida con effetto immediato. Quelli esistenti saranno rivisti se necessario. Il sito web Raiffeisen sarà gradualmente trasferito al nuovo design come parte della strategia di digitalizzazione come portale di esperienza del cliente.

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