Nuovo design del marchio globale per Ricola

Nell'ambito della revisione e del perfezionamento della strategia, il produttore di caramelle Ricola presenta il nuovo design del packaging. L'agenzia londinese Lewis Moberly è responsabile della realizzazione.

Ricola
Ricola ha rivisto il design delle sue confezioni (Immagine: obs/Ricola)

La revisione della strategia ha perfezionato il posizionamento di Ricola. Un nuovo design, pubblicità e attività sui social media sono stati progettati per dare vita al marchio.

Il nuovo posizionamento si basa sugli immutati capisaldi di Ricola: erbe coltivate naturalmente, equilibrio tra funzionalità e piacere e origini svizzere dell'azienda. Il nuovo design riflette questo aspetto attraverso un'evoluzione sicura di sé e sottolinea il claim del marchio, "con erbe alpine svizzere", che ora si esprime in un logo raffinato e più naturale.

Le caratteristiche di design più importanti sono state spostate al centro

"Dobbiamo presentare le nostre caratteristiche più importanti e garantire che i consumatori possano orientarsi facilmente all'interno di un'ampia gamma", ha dichiarato Thomas P. Meier, CEO di Ricola, in un comunicato. "La nuova direzione del design si inserisce perfettamente nella nostra strategia, che consiste semplicemente nel rendere Ricola più simile a ciò che è e a ciò che è sempre stata. Nel farlo, vogliamo rimanere fedeli all'essenza del nostro marchio".

Il fulcro del disegno è il cubo d'ambra circondato dalle erbe contenute nella miscela Ricola. Tutte le erbe sono state ridisegnate da un artista specializzato. Lo storico trapezio Ricola, che ricorda lo scudo di una pianta, è il punto focale del disegno. La delimitazione bianca delle scritte ne garantisce la leggibilità su una varietà di colori di sfondo.

Il nuovo design del packaging globale di Ricola e il logo personalizzato sono stati creati e realizzati dall'agenzia di brand design Lewis Moberly.

Scena panoramica nel coperchio di ogni click box

Aprendo il coperchio della click box, appare ora un panorama delle Alpi svizzere, che cambia a seconda del gusto.

"Il packaging e il suo design sono i più importanti ambasciatori di un marchio. È il momento della verità nella vendita al dettaglio. I test sui consumatori e la nostra stessa valutazione hanno dimostrato che il nuovo design è più impressionante, attraente e informativo del precedente. Ha l'autenticità e la qualità che corrispondono ai valori del nostro marchio", spiega Meier.

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