Tree Stones rilancia il sito web di Fürenand

La piattaforma generazionale Fürenand vuole promuovere quartieri vivaci. L'agenzia Tree Stones ha rilanciato il sito web di Fürenand e lo ha implementato utilizzando il framework open source Laravel.

Il progetto Fürenand.ch è un'iniziativa dell'organizzazione assistenziale Belvita che mira a fornire una piattaforma comune per comunità, privati, associazioni, istituzioni, commerci e gruppi di interesse. L'obiettivo: mettere in rete le persone e le imprese nelle loro immediate vicinanze e facilitare l'auto-organizzazione.

Durante l'implementazione del nuovo sito web, si è dovuto tenere conto del fatto che la piattaforma doveva mappare processi complessi ed essere adattata a diverse esigenze - una piattaforma di social media per i quartieri, per così dire. Un'altra sfida per Tree Stones è stata l'implementazione della complessa matrice "Chi vede cosa": gli utenti della piattaforma possono appartenere a diverse stanze o gruppi. A seconda delle preferenze per queste stanze e del ruolo dell'utente, possono essere pubblicati e letti post diversi.

Il progetto è stato realizzato con diverse nuove tecnologie. È stato utilizzato un approccio API-first, con il quale il frontend può teoricamente essere scambiato o possono essere aggiunte ulteriori varianti per altre piattaforme di dispositivi. Questo è stato implementato in particolare con l'ulteriore scopo di poter utilizzare altre applicazioni con lo stesso backend.


Responsabile di Fuerenand: Markus Schneider. Responsabile presso Tree Stones: Simon Funk.

Altri articoli sull'argomento