Camille Bloch è stata vittima di un pirata del marchio cinese

Il produttore ragusano Camille Bloch ha dovuto lottare per il suo marchio più noto in Cina. Secondo l'Handelszeitung, un pirata del marchio ha fatto proteggere la barretta di cioccolato a suo nome.

Camille Bloch
Il marchio di cioccolato Camille Bloch è stato vittima di un pirata del marchio proveniente dalla Cina. (Immagine simbolo: Unsplash)

L'azienda svizzera ha intrapreso un'azione legale per riavere i diritti. "Per fortuna abbiamo un buon avvocato specializzato in marchi che ci ha consigliato", spiega Camille Bloch, patron di Daniel Bloch, in un'intervista al Handelszeitung. Al momento, tuttavia, Camille Bloch non è attiva in Cina. "Non è ancora arrivato il momento giusto", afferma l'imprenditrice.

Dal 2020, Camille Bloch vende noci ricoperte di cioccolato con il marchio "So Nuts". La campagna è stata realizzata da Serviceplan Suisse. (Werbewoche.ch). Secondo Daniel Bloch, il nuovo marchio ha il potenziale per diventare il terzo pilastro accanto alle note tavolette di cioccolato Ragusa e Torino. Il quarto produttore svizzero di cioccolato di marca ha perso il 10% del suo fatturato l'anno scorso. Quest'anno, Camille Bloch ha recuperato parte delle vendite perse. L'azienda ha una quota di mercato in Svizzera del 5%. "Abbiamo successo sulla strada", ha dichiarato Bloch al Handelszeitung.

Altri articoli sull'argomento