Stämpfli con una nuova presenza sul mercato

Il gruppo Stämpfli festeggia il suo anniversario e si è dato una nuova identità aziendale: Stämpfli AG si chiama ora Stämpfli Kommunikation. Il marchio ombrello affilato è destinato a comunicare con più forza all'esterno la gamma completa di servizi dell'azienda di comunicazione. Visivamente, il cambiamento è sottolineato da un nuovo logo, un nuovo sito web, un nuovo mondo visivo e nuovi strumenti di comunicazione come la brochure di immagini.

L'azienda bernese è nelle mani della famiglia Stämpfli da 222 anni. Fondato 422 anni fa, è uno dei dieci più antichi della Svizzera ed è attualmente gestito dalla sesta generazione.

I team interdisciplinari si reinventano

Stämpfli Kommunikation accompagna le aziende dallo sviluppo della loro identità di marca al marketing e alla distribuzione di pubblicazioni analogiche e digitali. Così, gli specialisti per tutte le questioni di comunicazione aziendale si trovano proprio all'interno dell'azienda: strateghi del marchio per la concezione, designer per il visual design, specialisti del web design o il team di fotografi per il nuovo mondo delle immagini. "Sono proprio questi team interdisciplinari che ci distinguono. Un pacchetto complessivo che rende il marchio ombrello rivisto più accentuatamente visibile", dice Karin Ingold, responsabile di Trade Media e membro del comitato esecutivo.

Nuovo marchio e presenza sul mercato

Con una strategia di marchio ombrello, Stämpfli Verlag e Stämpfli AG avranno una nuova immagine nell'anno di anniversario 2021. Stämpfli AG rimarrà legalmente una società per azioni, ma ora opererà sotto il marchio Stämpfli Kommunikation. L'obiettivo è quello di comunicare con più forza all'esterno la vasta gamma di servizi offerti dalla società di comunicazione bernese.

L'affilatura del profilo del marchio ha un volto con il logo rivisto: il marchio denominativo "Stämpfli" è stato trasformato in una "S". Questo è adatto all'uso digitale e può essere completato con la scritta Stämpfli Kommunikation o Stämpfli Verlag, a seconda della divisione aziendale. L'identità di marca rivista ha dato origine a numerosi strumenti di comunicazione, per esempio il completamente nuovo Sito web e la brochure dell'immagine, che chiarisce la cultura aziendale.

Comunicazione - da persona a persona

Il claim "Communication - person to person" rimane invariato e viene incarnato visivamente in modo più forte, per esempio con un'immagine più personale e caratteristica. Il principio guida attraversa l'intero marchio - compresa la nuova brochure d'immagine. Si vuole anche riflettere il metodo di lavoro che, basato sull'approccio del design thinking, mette le persone al centro. "Sia la competenza che le emozioni si trasmettono da persona a persona", sottolinea Rahel Grünig, direttore creativo e vice capo della comunicazione di Stämpfli.

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