Branders modernizza i marchi Migros Restaurant e Take-Away

Il ristorante Migros e il Migros Take-Away hanno un nuovo look. Branders ha modernizzato tutti gli elementi di design dei due marchi e ha creato per loro un paesaggio di corporate design completamente nuovo.

Secondo Branders, i siti web del ristorante Migros e del Migros Take-Away erano chiaramente obsoleti. Linguisticamente e visivamente, non rispondevano più alle esigenze di una cooperativa moderna. Per questi motivi, Branders ha rispolverato i due loghi corrispondenti e ha completamente rivisto i paesaggi di design dei marchi.

Nei loghi, i colori primari della Migros sono stati integrati con "Migros Restaurant Warm Grey". Inoltre, sono stati sviluppati formati a schermo diviso e illustrazioni con un look da francobollo, e l'uso della tipografia è stato affinato. Questo per tenere conto della diversità dei gruppi target e delle loro diverse esigenze dei clienti senza mai rischiare di perdere il riferimento al marchio ombrello. L'implementazione di questi aggiustamenti del design in tutti i punti di contatto rilevanti deve avvenire successivamente.

Attuazione tramite toolbox

Per garantire un'adozione fluida e flessibile e un'installazione pulita del nuovo design e degli elementi di comunicazione da parte di tutte le cooperative Migros, l'agenzia ha sviluppato un toolbox facile da usare. Questo è basato sull'idea guida comunicativa e contiene modelli per il materiale pubblicitario così come regole per l'uso del logo o per trattare la segnaletica. Tuttavia, contiene anche suggerimenti concreti di design, per esempio per il packaging o nel trattare i menu.


Responsabile alla Migros: Sabine Ruchty (responsabile del dipartimento Strategia Migros Federazione Cooperativa), Aurelia Schlatter (Project Manager Packaging Design Migros Federazione Cooperativa), Ariane Nicoletti (Team Leader Comunicazione Gastro Cooperativa Migros Zurigo), Isabel Nahmias (Responsabile MarKom Gastronomia Cooperativa Migros Aare), Silvio Arnold (Responsabile MarKom Mercati Speciali/Gastronomia/Club Scuola/Lavoro), Florian Braun (Consulente Marketing Gastronomia presso la Migros Cooperativa Svizzera orientale), Eaven Stoller (Responsabile Acquisti & PM & Marketing Migros Cooperativa Lucerna), Céline Gut (Project Manager Pubblicità/Online Migros Cooperativa Lucerna), Christian Küng (Fotografo Migros Federazione Cooperativa), Vanessa Alderuccio (Project Manager Comunicazione Migros Federazione Cooperativa), Elisabeth Jakob (Photo Editor Migusto Migros Federazione Cooperativa); Stile del cibo: Claudia Stalder (ricette e food styling). Responsabile di Branders: René Allemann (Creative Director & CEO), Marisa Güntlisberger (Director Omnichannel Experience), Sarah Egger (Brand Consultant), Palma Manco (Senior Brand Designer), Micha Kumpf (Senior Brand Designer), Sarah Trendle (Executive Brand Designer), Katja Wölfel (Senior Copywriter), Oliver Schmuki (Senior Editor).

(Visitato 455 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento