Sofie crea il naming e il brand design per SG Value Partners

L'agenzia zurighese Sofies Kommunikationsdesign sostiene la società SG Value Partners, fondata nel 2020, nella valutazione del naming, lo sviluppo di una strategia comunicativa e anche l'aspetto visivo.

Sofies Kommunikationsdesign

SG Value Partners è un asset manager indipendente specializzato in investimenti azionari di valore profondo. Il team di investimento è guidato da Sven Sommer e Gregor Trachsel. È da qui che provengono le iniziali "SG" nel nome dell'azienda, che stanno per i nomi dei due compagni di lunga data.

Il team di SG Value Partners non è composto da ingegneri finanziari, ma da investitori con molta esperienza e un servizio e una partnership a lungo termine con i clienti. Questo dovrebbe essere evidente nel DNA del marchio e comunicato al mondo esterno.

Sofies Kommunikationsdesign ha sviluppato la strategia di marchio appropriata per questo. L'aspetto visivo dovrebbe trasmettere un atteggiamento di base stabile e di grande valore, ma anche la ricerca di qualcosa di diverso, quel certo qualcosa. Il logo deve essere sobrio e convincente - nella sua composizione di iniziali - come un'ancora di fiducia. Il design del marchio, che è stato sviluppato in molti modi diversi, è rigorosamente portato avanti nella comunicazione.

Con la fondazione del marchio, il naming, il design del marchio, la cancelleria aziendale, il sito web, la newsletter, l'immagine e le brochure di servizio, così come vari mailing e give-away sono stati implementati in una prima fase.

SG Value Partners

(Visitato 169 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento