Due unità Young-of-Matt affilano l'aspetto del Bellevue

Per il riallineamento di Bellevue, Jung von Matt Brand Identity ha sviluppato il posizionamento del marchio, l'architettura del marchio, il claim e il brand design per la società quotata in borsa. Jung von Matt Tech ha portato le identità del marchio alla vita nel nuovo sito web.

Bellevue è una società di gestione patrimoniale specializzata e serve clienti intermediari e istituzionali. Insieme, Jung von Matt Brand Identity e Jung von Matt Tech hanno riposizionato l'azienda e ricostruito completamente il suo sito web.

Specializzazione e riduzione

In primo luogo, Jung von Matt Brand Identity ha sviluppato il posizionamento della società di gestione patrimoniale. Il nuovo claim "Excellence in Specialty Investments" vuole arrivare al cuore di Bellevue e trasmettere il focus sulla performance, la qualità e le idee di investimento innovative. Sulla base del posizionamento, l'architettura del marchio è stata ridotta e ristrutturata per creare il maggior orientamento possibile nella gamma di prodotti per i clienti e per beneficiare degli effetti di trasferimento dell'immagine.

Il sistema di design di Bellevue è altrettanto compatto quanto il nuovo portafoglio di marchi: tramite variazioni di colore e aggiunte testuali, l'aspetto può essere declinato in modo da distinguere chiaramente le diverse divisioni e prodotti.

Il logo come elemento costante ricorda una vela nel vento, che viene utilizzato anche come elemento di design per rafforzare ulteriormente il riconoscimento. Insieme alle immagini di reportage, si fonde in immagini chiave ed esprime la gamma di servizi di Bellevue. Il carattere sobrio scelto è destinato a irradiare serietà e calma.

Sulla base della nuova identità del marchio, oltre a pubblicazioni, cancelleria, infografiche e schede informative, un nuovo sito web realizzato in collaborazione con Jung von Matt Tech.

Networking e flessibilità

La nuova esperienza digitale di Bellevue è stata sviluppata da Jung von Matt Tech in collaborazione con l'azienda e Jung von Matt Brand Identity in tre sprint. L'architettura dell'informazione sul sito web è stata coerentemente allineata con le esigenze del gruppo target e i regolamenti del settore finanziario sono stati integrati senza soluzione di continuità nel concetto. Gli elementi del marchio sviluppati da Jung von Matt Brand Identity, come la vela nel logo, si possono trovare in tutto il sito web.

Il sito web è costruito su Neos CMS, che è usato come un framework applicativo flessibile e facile da usare. Il sito è collegato a un data warehouse API con elaborazione asincrona di diversi dati.

Attraverso un'ampia segmentazione degli utenti, il contenuto viene preparato in base al paese e al tipo di investimento selezionato. Questo significa che i visitatori del sito web ricevono i dati che vogliono con pochi clic. Le cifre, i documenti e gli articoli di notizie possono essere trovati rapidamente e facilmente.

Questa architettura significa che il sito web di Bellevue può essere ampliato a piacere nel backend ed è facile da usare nel frontend. E: collegando tutte le pagine del Gruppo Bellevue, i dati e i moduli possono essere condivisi senza problemi.


Responsabile al Bellevue: André Rüegg (CEO), Tanja Chicherio (responsabile marketing e comunicazione). Responsabile di Jung von Matt Brand Identity: Diana Geissel, Nadja Völker-Albert (Strategia), Boris Stoll, Christina Widmann, Loraine Olalia (Corporate Design).Responsabile presso Jung von Matt Tech: Michael Hümbeli, Stefanie Pfeffer, Andrin Gorgi (Project Management), Samuel Hauser, Nattha Kamso, Adam Selwon, Adrian Siulik, Piotr Kamiński (Sviluppo), Amir Ferhatbegovic, Robert Deecke (User Experience), Manuela Tappe (Art Direction), Emmanuel Denier (Screendesign), Stefan Bruggmann (Managing Director), Michelle Danilschenko (Managing Director).

(Visitato 335 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento