Schläfle Trittibach lancia l'identità del marchio per Ferandini Cosmetics

La nuova linea di cosmetici Ferandini sarà lanciata in Svizzera nel 2021. Schläfle Trittibach è stata incaricata di creare il corporate design e il packaging, nonché il sito web e il web shop.

Schläfle TrittibachIl marchio Ferandini incarna una sofisticata cura della pelle con un approccio medico. Il termine "cosmeceutica" si riferisce a prodotti a metà tra la cosmesi e la farmaceutica. La linea di prodotti è sinonimo di una cura della pelle sofisticata e qualificata, con principi attivi che contengono un'alta percentuale di ingredienti di origine vegetale.

Per l'aspetto visivo è stata attribuita grande importanza all'unicità. Questo obiettivo doveva essere raggiunto in primo luogo con un logo inconfondibile e in secondo luogo con una combinazione di colori indipendente. L'obiettivo era evitare di avvicinarsi a prodotti cosmetici noti in termini di design e colore. Per i nomi dei prodotti nel design della confezione è stato utilizzato un carattere geometrico con serif accentuati. Una piccola sfumatura che anche in questo caso fa la differenza decisiva.


Responsabile presso Ferandini: Tamara Ferandini (CdA e Amministratore Delegato). Responsabile presso Schläfle Trittibach: Marcel Schläfle, Christoph Trittibach (direzione creativa); Peter Wolf (sviluppo web); Domingo Delgado (fotografia); Aschmann Klauser (ritocco).

Altri articoli sull'argomento