Wirz Brand Relations modernizza e digitalizza il sito web di Careum

Wirz Brand Relations ha rivisto completamente l'identità del marchio del centro di formazione Careum. L'immagine modernizzata è visibile, tra l'altro, sul sito web del gruppo Careum.ch, lanciato di recente.

Wirz Brand Relations

Careum e Wirz Brand Relations hanno sviluppato la strategia di comunicazione a livello di gruppo in un processo congiunto come base per la nuova immagine complessiva. La percezione di Careum, con le sue diverse istituzioni e servizi, come un gruppo che appartiene all'insieme e la maggiore presenza digitale del marchio sono due aspetti fondamentali che sono stati incorporati nel corrispondente lavoro di branding.

Sistema di branding modulare e flessibile

Wirz Brand Relations ha posto al centro dello sviluppo del marchio la vivace diversità del Gruppo Careum e dei suoi gruppi target molto diversi. Il risultato è una soluzione modulare che può essere utilizzata in modo flessibile su tutti i canali, ma che è stata sviluppata in modo coerente da una prospettiva digitale.

Il nuovo aspetto è caratterizzato da un marchio denominativo dal design accattivante, da una tavolozza di colori versatile, da una tipografia moderna e da un sistema di layout modulare. Le singole istituzioni Careum possono utilizzare e dare priorità agli elementi del marchio in modo diverso a seconda delle loro esigenze comunicative.

Questo dovrebbe consentire un design vario e allo stesso tempo creare un'impressione generale coerente. Il risultato è che la comunicazione appare individuale e vivace, ma il marchio viene comunque riconosciuto rapidamente e chiaramente dai gruppi target.

Nuovo sito web congiunto

Un'importante pietra miliare per la presenza del nuovo marchio è il sito web lanciato di recente. Careum.ch rappresenta. Il Gruppo Careum compie un importante e percepibile passo in avanti. Per la prima volta, il nuovo sito web offre una panoramica semplice e intuitiva dell'intero Gruppo Careum e della sua ampia gamma di servizi, oltre a un'area comune di notizie e blog.

Con la riqualificazione del sito web del gruppo, diversi siti web precedentemente gestiti in modo indipendente sono stati integrati e trasferiti a una presenza comune. In un processo sempre incentrato sull'utente, Wirz Brand Relations ha supportato Careum nello sviluppo dei contenuti e della struttura e ha sviluppato il nuovo web design. L'attuale sito web sarà ampliato nei prossimi mesi con l'integrazione di altri siti web.

L'agenzia di branding di Zurigo ha anche progettato e realizzato diverse altre applicazioni, come il rapporto annuale e il nuovo mondo dell'immagine e dell'immagine in movimento.

Altri articoli sull'argomento