Wirz Brand Relations modernizza e digitalizza il sito web di Careum

Wirz Brand Relations ha rivisto completamente l'identità del marchio del centro educativo Careum. L'aspetto modernizzato può essere sperimentato, tra l'altro, sul sito web del gruppo Careum.ch, lanciato di recente.

Come base per il nuovo aspetto generale, Careum e Wirz Brand Relations hanno sviluppato la strategia di comunicazione a livello di gruppo in un processo congiunto. La percezione di Careum con le sue diverse istituzioni e offerte come un gruppo coeso e la maggiore presenza digitale del marchio sono due preoccupazioni fondamentali che sono state incorporate nel lavoro di branding corrispondente.

Sistema di branding modulare e flessibile

Wirz Brand Relations ha messo al centro dello sviluppo del marchio la vivace diversità del gruppo Careum e i suoi gruppi target molto diversi. Il risultato è una soluzione modulare che può essere utilizzata in modo flessibile indipendentemente dal canale, ma è stata sviluppata coerentemente da una prospettiva digitale.

Il marchio di parola dal design accattivante, la tavolozza di colori versatile, la tipografia moderna e il sistema di layout modulare sono caratteristici del nuovo aspetto. Le singole istituzioni di Careum possono utilizzare e ponderare gli elementi del marchio in modo diverso a seconda delle loro esigenze comunicative.

Questo dovrebbe permettere un design vario e allo stesso tempo creare un'impressione generale coerente. La comunicazione appare così individuale e vivace, ma il marchio viene comunque riconosciuto rapidamente e chiaramente dai gruppi target.

Nuovo sito web congiunto

Una pietra miliare importante per la nuova presenza del marchio è il sito web lanciato di recente. Careum.ch è il nuovo gruppo Careum. Con essa, il gruppo Careum fa un importante e percettibile passo avanti. Per la prima volta, il nuovo sito web offre una panoramica semplice e facile da usare dell'intero gruppo Careum e della sua vasta gamma di servizi, oltre a un'area condivisa di notizie e blog.

Con la riqualificazione del sito web del gruppo, varie presenze web che erano state precedentemente gestite in modo indipendente sono state integrate e trasferite in una presenza comune. In un processo coerentemente centrato sull'utente, Wirz Brand Relations ha supportato Careum nello sviluppo del contenuto e della struttura e ha sviluppato il nuovo web design. L'attuale sito web sarà ampliato nei prossimi mesi attraverso l'integrazione di altri siti web.

Inoltre, l'agenzia di branding di Zurigo ha progettato e realizzato diverse altre applicazioni come il rapporto annuale o la nuova immagine e il mondo delle immagini in movimento.

(Visitato 195 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento