Maybaum filosofeggia per Gilgen sul "su e giù".

Nel filmato aziendale di Gilgen Door Systems, Maybaum mostra la precisione e la passione che si celano dietro un principio apparentemente semplice.

MaybaumAprire e chiudere: una cosa semplice. Si potrebbe pensare. Ma le porte scorrevoli, a battente e girevoli di Gilgen contengono una grande quantità di know-how tecnico, un design adattabile e materiali di alta qualità che garantiscono un funzionamento regolare a lungo termine.

La Gilgen Door Systems di Schwarzenburg ha affidato alla Maybaum Film il compito di far rivivere il proprio lavoro in un filmato aziendale. Senza guardare allo specchietto retrovisore dell'azienda, ma con opere di riferimento internazionali.

Maybaum illumina l'essenza della porta da una prospettiva filosofica e, nel film, lascia che l'ingegnere rifletta sulla moltitudine di considerazioni e ore di lavoro che stanno dietro a una porta perfettamente funzionante. I suoi pensieri accompagnano i progettisti e i montatori, illuminano i meccanismi e la materializzazione, considerano il design e l'uso in condizioni estreme. Nel filmato aziendale ad alto contrasto e a colori ridotti, i riflessi e le situazioni di luce insolite hanno lo scopo di creare suspense.

Poiché Gilgen non poteva filmare progetti internazionali a causa delle restrizioni di viaggio di Corona, Maybaum ha accompagnato l'ingegnere e lo staff di produzione e montaggio in Svizzera. Le nuove riprese di dettaglio, i documentari e i droni sono stati integrati con le riprese esistenti dei progetti all'estero. Il filmato aziendale, musicato in cinque lingue diverse, offre a tutto il mondo un accesso personale ai sistemi per porte Gilgen.


Responsabile presso Maybaum Film: Michel Frutig, Laurent Ulrich (ideazione e sceneggiatura); Laurent Ulrich (regia e ripresa); Nikolas Reigel (macchina da presa e montaggio).

Altri articoli sull'argomento