The PR Factory crea il naming e il branding per FreeME by GLKB

Con FreeME, la Glarner Kantonalbank ha lanciato una nuova soluzione di libera circolazione online. La banca si è rivolta all'agenzia The PR Factory per sviluppare il naming, il branding e tutte le misure di comunicazione per la piattaforma digitale.

FreeME si rivolge alle persone che si trovano ad affrontare un cambiamento e che desiderano investire i propri fondi di libero passaggio in modo semplice, economico e redditizio, sfruttando appieno le opzioni legali. La piattaforma online offre sei diverse strategie di investimento tra cui i clienti possono scegliere. FreeME si avvale dell'esperienza della Glarner Kantonalbank e della Liberty Foundation for Vested Pension Benefits. La PR Factory ha creato il nome e l'aspetto del nuovo marchio.

Misure di comunicazione complete

Oltre allo sviluppo del nome e al branding vero e proprio, The PR Factory è stata anche responsabile di tutte le misure di comunicazione. FreeME prevede di lanciare un'estensione della sua offerta online con una soluzione per i consulenti alla fine dell'estate. Era quindi chiaro fin dall'inizio che le misure sarebbero state rivolte sia agli utenti finali che ai consulenti finanziari. Oltre al sito web, per la promozione sono previsti documentazione di vendita, mailing, vari video, produzioni sui social media e misure online.

Autodeterminato e pieno di gioia di vivere

L'autodeterminazione è sempre stata al centro sia della denominazione che della realizzazione visiva. Chiunque oggi debba "parcheggiare" il denaro della previdenza vuole essere in grado di investirlo con profitto. FreeME offre non solo diverse opzioni, ma anche il relativo know-how e costi contenuti.

L'aspetto di FreeME è fresco e irradia molta gioia di vivere. Si rivolge deliberatamente a persone che stanno affrontando un cambiamento nella loro vita, come un'interruzione di carriera, un divorzio o un'emigrazione all'estero. L'aura positiva è espressa sia a livello linguistico che in termini di visualizzazione. Particolarmente influenti sono le illustrazioni di grande impatto e le forme squadrate e compatte, che percorrono come un filo rosso l'intero marchio.


Responsabile presso la Glarner Kantonalbank: Jacqueline Theiler, responsabile marketing. Responsabile di The PR Factory: Andrea Miolo-Eberhard (direzione generale), Patricia Isabel (concetto grafico e direzione)). Produzione video e illustrazioni: Esplosivo.

Altri articoli sull'argomento