The PR Factory crea il naming e il branding per FreeME by GLKB

Con FreeME, la Glarner Kantonalbank ha lanciato una nuova soluzione di libero movimento online. La banca ha chiamato l'agenzia The PR Factory per sviluppare il naming, il branding e tutte le misure di comunicazione per la piattaforma digitale.

FreeME si rivolge alle persone che stanno affrontando un cambiamento e vorrebbero investire i loro fondi di libero passaggio in modo semplice, economico e redditizio, sfruttando così appieno le opzioni legali. La piattaforma online fornisce sei diverse strategie di investimento tra cui i clienti possono scegliere. FreeME è sostenuto dall'esperienza della Glarner Kantonalbank e della Liberty Foundation for Vested Pension Benefits. La PR Factory ha creato il nome e l'aspetto del nuovo marchio.

Misure di comunicazione complete

Oltre allo sviluppo del nome e al branding vero e proprio, The PR Factory era anche responsabile di tutte le misure di comunicazione. FreeME prevede di lanciare un'estensione della sua offerta online con una soluzione di consulenza alla fine dell'estate. Era quindi chiaro fin dall'inizio che le misure sarebbero state rivolte sia agli utenti finali che ai consulenti finanziari. Oltre al sito web, per la promozione sono previsti documentazione di vendita, mailing, vari video, produzioni sui social media e misure online.

Autodeterminato e pieno di gioia di vivere

L'autodeterminazione è sempre stata al centro sia della denominazione che della realizzazione visiva. Chiunque debba "parcheggiare" denaro di libero passaggio oggi vuole essere in grado di investirlo con profitto. FreeME non solo offre varie opzioni per questo, ma anche il relativo know-how e i costi ridotti.

L'aspetto di FreeME è fresco e irradia molta gioia di vivere. Si rivolge deliberatamente alle persone che stanno affrontando un cambiamento nella loro vita, come una pausa di carriera, un divorzio o l'emigrazione all'estero. L'aura positiva è espressa sia linguisticamente che in termini di visualizzazione. Le illustrazioni sorprendenti e le forme quadrate e compatte, che corrono come un filo rosso attraverso l'intero marchio, sono particolarmente influenti.


Responsabile della Banca Cantonale Glarner:Jacqueline Theiler, responsabile del marketing.Responsabile di The PR Factory:Andrea Miolo-Eberhard (direzione generale), Patricia Isabel (concetto grafico e direzione)).Produzione video e illustrazioni:Explideo.

(Visitato 107 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento