Jung von Matt Brand Identity e Jung von Matt Tech: intelligenza collettiva per Kaleido Privatbank
Jung von Matt Brand Identity e Jung von Matt Tech hanno progettato insieme il nuovo sito web di Kaleido Privatbank. Mentre Jung von Matt Brand Identity era responsabile del posizionamento strategico, del naming e del corporate design, Jung von Matt Tech ha implementato la presenza online della rinomata banca privata.
Kaleido Privatbank - ex AP Anlage & Privatbank - è una banca boutique con sede a Zurigo che serve clienti privati e istituzionali. Kaleido utilizza l'intelligenza collettiva dei suoi partner e della sua rete per ottenere un profitto ottimale per tutte le parti coinvolte. In stretta collaborazione, le agenzie Jung von Matt Brand Identity e Tech hanno sviluppato il nuovo aspetto della banca.
Alta qualità e chiarezza
L'identità del marchio sviluppata da Jung von Matt Brand Identity intende riflettere il profilo affilato di Kaleido Privatbank: Integro, lungimirante, intelligente, personale e olistico. Inoltre, il processo di ricerca del nome è stato supervisionato. L'obiettivo era quello di dare un chiaro segnale di partenza con il nuovo marchio Kaleido e di rafforzare l'idea di intelligenza collettiva.
Un'esperienza collettivamente intelligente e intuitiva
La nuova tecnologia sviluppata da Jung von Matt Tech Sito web rende tangibile la presenza del marchio della banca privata nello spazio digitale. L'uso dell'intelligenza collettiva della rete è visualizzato attraverso immagini di sciami; le micro-interazioni con pulsanti, immagini e link rappresentano l'orientamento al futuro della banca.
Inclusivo e contemporaneo
Per l'aspetto linguistico e i testi del sito web, i team hanno lavorato anche con Jung von Matt Limmat. La banca lavora con il genere colon, i testi sono brevi e ridotti all'essenziale. I testi sono brevi e ridotti all'essenziale, e intendono segnalare apertura e vicinanza, in armonia con il posizionamento, la presenza del marchio e l'esperienza del sito web.
Responsabile presso Kaleido Privatbank: Rolf Bauer (CEO), Gian Nay (COO), Tobias Uthe (Project Management). Responsabile Jung von Matt Brand Identity: Christina Widmann (direttore creativo), Roman Imhof (design), Nadja Völker-Albert (strategia), Diana Geissel (strategia e project management). Responsabile presso Jung von Matt Tech: Manuela Tappe (Direzione artistica), Samuel Hauser (Sviluppo), Nattha Kamso (Sviluppo), Michael Hümbeli (Project Management), Andrin Gorgi (Project Management), Stefan Bruggmann (Amministratore delegato), Michelle Danilschenko (Amministratore delegato). Responsabile presso Jung von Matt Limmat: Philipp Klink (testo), Valérie Gantenbein (gestione del progetto).