Jung von Matt Brand Identity e Jung von Matt Tech: intelligenza collettiva per Kaleido Privatbank

Jung von Matt Brand Identity e Jung von Matt Tech hanno progettato insieme il nuovo sito web di Kaleido Privatbank. Mentre Jung von Matt Brand Identity era responsabile del posizionamento strategico, del naming e del corporate design, Jung von Matt Tech ha implementato la presenza online della rinomata banca privata.

Kaleido Privatbank - ex AP Anlage & Privatbank - è una banca boutique con sede a Zurigo che serve clienti privati e istituzionali. Kaleido utilizza l'intelligenza collettiva dei suoi partner e della sua rete per ottenere il profitto ottimale per tutte le parti coinvolte. In stretta collaborazione, le agenzie Jung von Matt Brand Identity e Tech hanno sviluppato il nuovo aspetto della banca.

Alta qualità e chiaro

L'identità del marchio sviluppata da Jung von Matt Brand Identity è destinata a riflettere il profilo del marchio affinato di Kaleido Privatbank: Integro, lungimirante, intelligente, personale e olistico. Inoltre, il processo di ricerca di un nome è stato supervisionato. L'obiettivo era di dare un chiaro segnale di partenza con il nuovo marchio Kaleido e di rafforzare l'idea di intelligenza collettiva.

Un'esperienza collettivamente intelligente e intuitiva

La nuova tecnologia sviluppata da Jung von Matt TechSito webrende tangibile la presenza del marchio della banca privata nello spazio digitale. L'uso dell'intelligenza collettiva della rete è visualizzata attraverso le immagini dello sciame; le micro-interazioni con i pulsanti, le immagini e i link rappresentano il focus orientato al futuro della banca.

Inclusivo e contemporaneo

Per l'aspetto linguistico e i testi del sito, i team hanno anche lavorato con Jung von Matt Limmat. La banca lavora con il colon di genere, i testi sono brevi e ridotti all'essenziale. Sono destinati a segnalare apertura e vicinanza - e sono quindi in armonia con il posizionamento, la presenza del marchio e l'esperienza del sito web.


Responsabile della Kaleido Privatbank:Rolf Bauer (CEO), Gian Nay (COO), Tobias Uthe (Project Management).Responsabile di Jung von Matt Brand Identity:Christina Widmann (direttore creativo), Roman Imhof (design), Nadja Völker-Albert (strategia), Diana Geissel (strategia e gestione del progetto).Responsabile presso Jung von Matt Tech:Manuela Tappe (direzione artistica), Samuel Hauser (sviluppo), Nattha Kamso (sviluppo), Michael Hümbeli (gestione del progetto), Andrin Gorgi (gestione del progetto), Stefan Bruggmann (direttore generale), Michelle Danilschenko (direttore generale).Responsabile presso Jung von Matt Limmat:Philipp Klink (testo), Valérie Gantenbein (gestione del progetto).

(Visitato 181 volte, 2 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento