Heads riposiziona Scolaris

La Pmi.AG gestisce il sistema di amministrazione scolastica Scolaris dal 1994. Heads ha affinato il posizionamento del marchio di Scolaris attraverso il brand profiling e ha aggiornato l'aspetto con un nuovo logo e il corporate design.

Le soluzioni digitali per le scuole erano già molto richieste prima della pandemia, ma nella crisi sono diventate indispensabili per le operazioni scolastiche. Più di 500 scuole e 150 scuole di musica in tutti i cantoni della Svizzera stanno già lavorando con il sistema di gestione scolastica Scolaris e utilizzano le possibilità digitali come i portali dei genitori, la funzione di chat, i documenti con il flusso di lavoro o le soluzioni IT nella pedagogia.

Per posizionarsi ancora più chiaramente sul mercato, la Pmi.AG ha investito nel marchio Scolaris e ha incaricato Heads Corporate Branding di rinnovare il suo posizionamento e il suo aspetto.

Heads ha affinato il posizionamento sulla base del suo brand profiling e ha formulato la nuova brand promise: "Con soluzioni versatili e pratiche, Scolaris si impegna per un'efficiente collaborazione digitale nel settore scolastico". In linea con l'alto livello di facilità d'uso della piattaforma, il logo ora regala un sorriso. E nella forma breve per applicazioni di app, "Scolaris" diventa addirittura una "ola" portoghese vincente.

Come mondo visivo, Heads ha sviluppato un concetto basato sull'architettura di un edificio scolastico eccezionale - un simbolo della modernità di Scolaris e della sua vicinanza alle operazioni scolastiche.

(Visitato 82 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento