Heads riposiziona Scolaris

Pmi.AG gestisce il sistema di amministrazione scolastica Scolaris dal 1994. Heads ha utilizzato il brand profiling per affinare il posizionamento del marchio Scolaris e ha aggiornato l'aspetto con un nuovo logo e un nuovo corporate design.

Le soluzioni digitali per le scuole erano già molto richieste prima della pandemia, ma con la crisi sono diventate indispensabili per le operazioni scolastiche. Più di 500 scuole e 150 scuole di musica in tutti i cantoni della Svizzera lavorano già con il sistema di gestione scolastica Scolaris e utilizzano le possibilità digitali come i portali per i genitori, la funzione chat, i documenti con flusso di lavoro o le soluzioni informatiche per la pedagogia.

Per posizionarsi in modo ancora più chiaro sul mercato, Pmi.AG ha investito nel marchio Scolaris e ha incaricato Heads Corporate Branding di rinnovarne il posizionamento e l'aspetto.

I responsabili hanno affinato il posizionamento sulla base della profilazione del marchio e hanno formulato la nuova promessa del marchio: "Con soluzioni versatili e pratiche, Scolaris si impegna per una collaborazione digitale efficiente nel settore scolastico". In linea con l'alto livello di facilità d'uso della piattaforma, il logo ora fa sorridere. E nella forma abbreviata per le applicazioni, "Scolaris" diventa addirittura una "ola" portoghese vincente.

Come mondo visivo, Heads ha sviluppato un concetto basato sulla straordinaria architettura degli edifici scolastici, simbolo della modernità e della vicinanza di Scolaris alle attività scolastiche.

Altri articoli sull'argomento