Coca-Cola Zero Sugar: nuova ricetta e nuovo design

Per la prima volta dal 2016, Coca-Cola rinnova il design di Coca-Cola Zero Sugar e la nuova bevanda riceve anche una nuova ricetta migliorata. Come in precedenza, la nuova edizione sarà prodotta localmente a Brüttisellen, Zurigo.

Coca-Cola sta cambiando il design di Coca-Cola Zero sugar in un'evoluzione della strategia one brand lanciata a livello globale nel 2016. Il nuovo design è semplificato e mette in primo piano il carattere tipografico come marchio iconico di Coca-Cola. L'attenzione si concentra sul colore originale e riconosciuto a livello mondiale del marchio, la cola rossa. In combinazione con il carattere tipografico nero, sta per il nuovo zucchero Coca-Cola Zero. Il nuovo design è semplificato ed elimina elementi aggiuntivi come il disco rosso per valorizzare il carattere tipografico come marchio di fabbrica di Coca-Cola e per rendere la confezione più uniforme. Nel nuovo design, il logo di Coca-Cola è stato innalzato sulla parte superiore dell'etichetta.

"La migliore Coca Cola di sempre?"

Il nuovo lancio è accompagnato dalla campagna "Best Coke Ever?", che invita i consumatori a provare e discutere la nuova bevanda. Sempre con "zero" zucchero e "zero" calorie, la nuova Coca-Cola Zero Sugar è destinata principalmente ai consumatori che cercano un'alternativa senza calorie. Con questo posizionamento, Coca-Cola vuole rendere ancora più interessante la scelta di bevande a ridotto contenuto di zucchero e senza zucchero. Alla fine di giugno, l'UNESDA, l'associazione dell'industria europea delle bevande analcoliche, ha annunciato l'intenzione di ridurre il contenuto di zucchero nelle bevande analcoliche di un ulteriore 10% entro il 2030, raggiungendo così una riduzione totale del 33% rispetto all'anno 2000.

Altri articoli sull'argomento